Veneto Cup, arriva il weekend della Misquil Bike

Due giorni, due Bike Park per accogliere rispettivamente i giovani e tutte le altre categorie.

Abbiamo appena vissuto con gioia la ripartenza della Veneto Cup Kids a Santorso (VI), una società organizzatrice, i Bikers 4 Ever, il loro tracciato e gli stessi partecipanti che hanno confermato nella pratica, sul campo quanto di buono è stato fatto e procede nel settore giovanissimi. Una ripartenza valida, che si è tenuta con i migliori auspici per il futuro.

 

Ci attende ora un fine settimana intenso, orchestrato dal Team Macro, che ha deciso ragionevolmente di dividere appunto tra sabato e domenica la loro prova. Lo hanno fatto, coinvolgendo come già in passato, ben 2 Bike Park, che offriranno rispettivamente alle categorie giovanili il sabato ed a tutti gli altri, agonisti e master la domenica, il modo di esprimersi al meglio.


Si comincia Sabato 12 a San Zenone Degli Ezzelini, nella cornice storica del Rock Drop Bike Park in Villa Albrizzi Marini, dove si disputeranno tutte le prove di Esordienti ed Allievi. Il primo avviso importante è di tenere conto della variazione nel programma originario: infatti si correrà dalla mattina, con le verifiche preliminari che si terranno dalle 8.30 alle 10.30 e la prima partenza alle 10.00, le altre a seguire.

 

Iscrizioni aperte fino a Mercoledì 9 giugno su "FCI Fattore K" con ID gara 156874. Il limite di iscritti è di 250. Sarà ammesso un accompagnatore ogni 3 atleti, compilando gli appositi moduli per atleti, accompagnatori e riepilogativo per società. Purtroppo non è ancora possibile la presenza di pubblico.

 

Poche ore, cambiano luogo e tracciato, rimanendo naturalmente nelle vicinanze. Tutte le categorie agonisti e master, si ritroveranno il mattino di domenica 13 a Borso del Grappa (TV), con la gara che si disputerà all'interno del Grappa Gravity Games Bike Park. Come nell'edizione già qui disputata, le operazioni di verifica con ritrovo dalle 7.00 si terranno in Via Caio Vettonio a Sant'Eulalia di Borso del Grappa con le ormai consuete modalità, ricordando sempre di portare le autocertificazioni scaricabili singole e raggruppate per società. Da qui partecipanti ed accompagnatori (uno ogni 5 atleti) potranno proseguire per il Grappa Gravity Games Bike Park dove si disputeranno le gare con la prima partenza che inizierà alle 9.00.


Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 9 giugno con ID gara 156875 e la consueta mail dedicata agli Enti fino al raggiungimento del limite di 250 iscritti. Abbastanza ovviamente, anche in questo caso il pubblico non sarà previsto.

 

Dopo questo intenso fine settimana, ci attende il 20 Giugno la prova di Conegliano (TV), che sarà Campionato Regionale Veneto per tutte le categorie.

 

Dobbiamo però, a malincuore come sempre in queste circostanze, annunciare due prove che per motivazioni locali, egualmente valide anche se diverse, non si potranno tenere in questo 2021. Non si disputeranno, infatti, il Mionetto Trophy di Valdobbiadene del 4 Luglio e l'XC dei Laghetti Blu della Val Lapisina (Vittorio Veneto) del 25 Luglio. Va notato che la consueta prova dei Kids si terrà, sempre il 25 Luglio, spostandosi dalla Val Lapisina in Area Fenderl nei pressi del centro di Vittorio Veneto.

 

Altre News