A Andrea Righettini il Memorial Alverà

Pergine Valsugana (TN): Sabato nel suo Trentino Andrea Righettini è andato a bersaglio facendo centro al Memorial Alverà, la seconda vittoria in sette giorni dopo quella di domenica scorsa a Pila in Valle d'Aosta. "Dopo il primo giro (di cinque) siamo rimasti subito io e Fruet. Fino all'inizio del terzo giro sempre assieme, poi lui in salita Martino ha avuto un problema, ha messo giù il piede e io mi sono avvantaggiato di 10 secondi ... ho cercato di forzare nel terzo e inizio del quarto ma non sono riuscito a staccarlo di molto."

 

Andrea Righettini vince a Pergine Valsugana

 

"Quindi da metà del quarto giro ho mollato un po' facendomi quasi riprendere per cercare di dare il tutto per tutto nell'ultimo giro. Così ho fatto guadagnando 10 secondi nella prima salita dell'ultimo giro. Peccato che ero veramente alla frutta e Martino era sempre lì a pochi secondi. Piano piano mi recuperava metri ma allo stesso tempo si avvicinava il traguardo. Sono riuscito a spuntarla quasi in volata. Bellissima battaglia. Percorso duro ma super divertente, soprattutto il tratto nel bike park, paraboliche, salti e Rocky garden."

 

Questo è il racconto dell'elite del KTM Protek Dama che come avete capito è stato affiancato da Martino Fruet (Lapierre Trentino) sul secondo gradino del podio mentre la terza posizione se l'è conquistata Johannes Schweiggl (Cannondale RH-Racing).

Altre News