MASTER CROSS SELLE SMP, LA PRIMA INTERNAZIONALE IN ITALIA E' IN TRENTINO

Domenica 21 ottobre prima prova del circuito in Val di Non, la gara è valida anche per i titoli trentini di ciclocross.

Cles (TN) - Sarà il Trentino Alto Adige e più precisamente la Val di Non ad aprire ufficialmente il Master Cross Selle SMP, l'unico circuito italiano di ciclocross interamente internazionale. Novità del 2018 infatti, il passaggio da gara nazionale al livello maggiore dell'apertura trentina di Cles, che con il "Trofeo Val di Non" esordirà domenica 21 ottobre.

 

Un percorso tecnico di 2900 mt che - come ci ricorda Paolo Leonardi del Trentino Cross- "Sarà altamente spettacolare; abbiamo confermato l'ostacolo del ponte (più alto di tutto il circuito Master e Triveneto) ed inserito un accesso obbligato con pass ai box che migliora la sicurezza. E' stato inserito un pezzo di 300 metri nella parte a sud del percorso e abbiamo studiato alcuni passaggi per agevolare l'accesso del pubblico presente nelle parti più belle. Attendiamo tanta gente".

 


Sarà un'intera giornata di sport, quella del 21 ottobre, con la partenza alle 8.50 dei primi atleti master, via via tutti gli altri fino al grande clou delle categorie internazionali con le donne che correranno alle 14 e gli open maschili alle 15. La manifestazione assegnerà anche i titoli trentini FCI in tutte le categorie.

Attesi i migliori interpreti della disciplina, che si sfideranno per la prima maglia di leader del Master Cross SMP.

 

 

Photo ©Alessandro Billiani

Altre News