Mathieu Van der Poel al "mare" ma pronto per il mondiale di ciclocross

Oggi sul proprio profilo Instagram il team Alpecin Fenix ha postato la foto di Mathieu Van der Poel che in sella alla sua Canyon Aeroad si sta allenando sul lungomare di qualche località del sud Europa dove la squadra belga è in ritiro.

 

Mathieu Van der Poel in ritiro in Spagna

 

Come praticamente quasi tutte le squadre dei professionisti ma anche molte della mountain bike, il training camp si sta svolgendo in Spagna ma non alle Canarie. Loro sono nei pressi di Benicasim, nelle Comunidad Valenciana. Nella stessa regione ci sono i Trek Pirelli ma sono molto più a sud, Porro, Rabensteiner, Dascalu & Co. sono a Altea.

 

 

Le fotografie che arrivano dalla penisola iberica ci mostrano chiaramente quando vi avevamo anticipato la settimana scorsa. Tutta la squadra sta seguendo il programma in vista dell'inizio della stagione su strada, tranne Mathieu Van der Poel e Gianni Vermeersch (gli è a fianco in entrambe le foto) che avendo ancora due importantissimi appuntamenti con il ciclocross, sono in una bolla insieme ad un assistente e seguono altre tabelle anche se la resistenza sulla distanza la stanno preparando anche loro.

 

 

 

I PROSSIMI 2 IMPORTANTI APPUNTAMENTI

Questo ci fa capire quanto lui e il team Alpecin Fenixci tengano ai mondiali in programma il 31 gennaio in Belgio a Ostenda. Il tracciato iridato avrà come grande protagonista la sabbia (565 dei 2.900 metri del percorso), tipo di terreno che MVDP ha sicuramente a Benicasim, basta che si sposti sulla spiaggia e dalla Aeroad passi alla Canyon Inflite.

 

 

Mathieu dovrebbe tornare dalla Spagna venerdì perchè domenica a Overjise c'è l'ultima tappa della Coppa del Mondo di ciclocross. Non è stato ancora pubblicato l'elenco degli iscritti sul sito dell'UCI, quindi non ne abbiamo ancora la conferma ufficiale ma a breve la metteranno on line. Di sicuro ci sarà perchè la posta in palio è alta. La maglia bianco - rossa del leader della World Cup 2020/21.

 

Photo ©Jumbo Visma - Cycling

 

Al comando c'è Wout Van Aert con 125 punti, Mathieu è sotto di quindici (110). Il primo prende 40 punti, il secondo 30, il terzo 25. Per strappare la maglia la belga, deve vincere e sperare che il corridore della Jumbo Visma arrivi terzo. A quel punto avrebbero gli stessi punti, ma lui avrebbe il miglior punteggio nell'ultima prova.

 

 

Photo: ©Team Alpecin Fenix

Altre News