La Capoliveri Chiassi Cup XCE allo specialista Max Jango Vieider

Sull'isola d'Elba è prassi consolidata da diversi anni che il prologo della Capoliveri Legend Cup sia rappresentato all'affascinante Capoliveri Chiassi Cup XCE, kermesse a batterie con i biker che si sono sfidati tra i vicoli e le tortuose scalinate del centro storico di Capoliveri. "Chiassi" in elbano significa vicoli. Una pioggia leggera ha reso il tutto più adrenalinico.

 

Tra i 64 partenti, a vincere questa sera ci ha pensato, uno specialista dell'Eliminator, infatti non è un caso se è un ex campione italiano, stiamo parlando di Maximilian "Jango" Vieider (Torpado - Gabogas) che ha regolato Silvio Giorni della Cicli Taddei e Mattia Setti (Giant-Liv). Medaglia di legno per Alex Serravalle, quarto.

 

Chiassi Cup

 

Invece la finale femminile della Chiassi Cup, ha visto il successo finale delle veneta Jessica Pellizzaro che ha regolato la colombiana Xiomara Guerrero Cuervo e Vania Rossi. Quarta Maria Cristina Nisi che non ha rischiato, visto che il giorno che conta per lei è domani.

 

 

Oggi ci si gode il sole e domani al via saranno in 1.700. Dopo la Tiliment Marahon Bike, sarà un'altra occasione per i top rider italiani di confrontarsi con gli stranieri, quelli "tosti".

 

Altre News