A Banyoles ci saranno quasi tutti i team di Coppa del Mondo. Ci sono anche gli azzurri

Il battesimo del fuoco in una gara internazionale cross country è previsto questo fine settimana, ovviamente in Spagna, per la precisione a Banyoles una località che ci trova in Catalunya a nord ovest di Girona. Sarà un appuntamento molto atteso visto che sarà la prima vera occasione per un confronto tra i top rider che in maggio vedremo in Coppa del Mondo, distribuirà un punteggio doppio visto che si tratta di una Hors Categorie e ci sarà la presenza della nazionale azzurra.

 

 

Sabato alle 16:00 correranno tutte le donne open mentre domenica sarà la giornata dedicata agli ragazzi di 17 e 18 anni che lotteranno per la prima prova europea delle UCI Junior Series.

 

Alle 12:40 è prevista la gara più attesa, la Open maschile. Cannondale Factory team al gran completo con il tridente Avancini, Marotte e Fumic appena rientrati dal ritiro in Sudafrica. Specialized con Andreassen, Hatherly e Blevins, Absalute Absalon (Sarrou, Colombo, Carod), MMR con Valero, Trek con Tempier, lo svizzero Luka Flückiger e Jaroslav Kulhavy. Quattro gli italiani: Luca e Daniele Braidot, Nadir Colledani e Gioele Bertolini. C'è anche Dario Cherchi tra gli Under 23.

 

 

Gli juniores in arrivo dall'Italia che invece leggiamo nell'elenco iscritti che è ancora parziale sono: Filippo Agostinacchio, Matteo Siffredi, Kevin Paolo Rosola, Lorenzo Trincheri.

 

 

Invece nella Open femminile ci saranno: la canadese Emily Batty e la britannica Evie Richards del Trek Factory team, la danese Annika Langvad di Specialized racing, l'australiana Rebecca McConnell, le tedesche Elisabeth Brandau e Ronja Eibl, l'ucraina Yana Belomoina le francesi Julie Bresset e Loana Lecomte, e le italiane Chiara Teocchi, Martina Berta, Eva Lechner e Alessia Verrando.

 

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per vedere chi è il più in forma in questo periodo della stagione ben sapendo che i top riders dovranno essere al top della forma a fine luglio (Tokio 2020) ma anche che i punti UCI sono fondamentali per la nazionali che solo a fine maggio sapranno se potranno portare 1, 2 o 3 atleti.

Altre News