Ad Hadleigh Park e Chamberetin prove generali per la World Cup

Si avvicina la World Cup e si fanno sempre più interessanti i confronti tra i top rider. Vi raccontiamo quelli di Hadleigh Park in Gran Bretagna e di Chamberetin in Francia.

Jordan Sarrou domina a Chamberetin

Anche se Julien Absalon, Maxime Marotte e Titouan Carod erano impegnati su altri fronti questo fine settimana, a  Chamberetin Jordan Sarrou si è senza dubbio sentito meno solo rispetto a St. Pompon, quando non aveva trovato sulla sua strada grossi avversari.  Nel terzo round della Coupe de France la punta di diamante di BH-SR Suntour KMC ha trovato un cast di avversari, Stéphane Tempier, Jens Schuermans e Victor Koretzky, per citarne alcuni, che ha dato più senso al suo dominio.

 

Jordan Sarrou vincitore della terza gara della Coupe de France

 

"Mi sono ammalato di questa settimana, quindi non ero sicuro di cosa sarebbe successo" - ha confidato il vincitore - "Non avevo specificamente progettato di allungare così in fretta, ma ho insistito, rimanendo sempre molto concentrato su un circuito difficile e molto scivoloso"  

Stephane Tempier si è piazzato secondo, il rider della Bianchi-Countervail è riuscito a metà gara a districarsi poco prima di metà gara un gruppo di contendenti per il podio e ha cercato di accorciare le distanze, accontendandosi del secondo posto, tenendosi dietro Jens Schuermans, belga della Scott Creuse Oxygene, terzo.   Un altro rider BH, Victor Koretzky, deluso della sua prestazione e dalla fatica a mettersi in forma, ha chiuso al quarto posto.

 

L'esperienza di Sabrina Enaux fa la differenza

Nonostante una brutta partenza, Sabrina Enaux non ha mai dubitato di poter aggiungere al suo attivo, una nuova vittoria nella Coupe de France, la tredicesima della sua carriera.  L'esperienza delle sue 39 primavere gli è probabilmente servita su un circuito molto scivoloso, dove le condizioni di aderenza erano molto variabili, dietro di lei, Hélène Clauzel ha preso il secondo posto, firmando il suo primo podio al passaggio tra le Elite circuito nazionale, Lena Gerault ha concluso terza.

 

A 39 anni Sabrina Enaux è ancora vincente.  Sua la terza prova della Coupe de France

 

"Quando mi sono alzata questa mattina, ho pensato di vincere oggi.   Ho faticato ad agganciare il pedale in partenza e all'inizio dela prima salita mi sono trovata lontana, a 40 secondi della testa della corsa, ma non mi sono distratta", ha detto sorridendo la 39enne di Saint-Diè des Vosges che ha aggiunto "Alcune persone mi dicono che dovrei smettere, ma ho ancora voglia di divertirmi".

 

 


Altre News