Mathias Flückiger è il vincitore della Coppa del Mondo XCO 2021

Ieri, venerdì 17 settembre, grazie al quinto posto nello Short Track di Snowshoe, Mathias Flückiger ha aggiunto 70 punti al suo punteggio di leader della Coppa del Mondo MTB cross country 2021, raggiungendo quota 1.499.

 

 

Dal momento che Victor Koretzky ne ha accumulati 1.200 e che il primo prende 250 punti in caso di vittoria nella prova XCO di domenica, Mat Flückiger con una gara di anticipo a 32 anni (i 33 li compirà il 27 settembre) è il vincitore della World Cup 2021 insieme a Loana Lecomte. La francese nonostante l'annuncio che in America non avrebbe corso ieri l'abbiamo vista a Snowshoe a bordo pista. 

 

Domenica finalmente Mat potrà correre in scioltezza con la mente libera dallo stress, N1NO proverà a vincere la sua prima prova di Coppa del Mondo degli ultimi due anni, Koretzky tenterà il bis dopo Lenzerheide, è gasatissimo dopo aver vinto lo Short Track e l'ingaggio tra i Pro con il team francese BH Hotels - KTM. Attenzione però, se il percorso è come quello del 2019 tutto potrebbe succedere, anche che vinca qualcuno che non davamo per favorito. Pensate che due anni fa vinse Lars Forster e Nicholas Pettinà fece la sua impresa, decimo assoluto.

 

Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media Content Pool

Altre News