Non ci voleva! Jolanda Neff si è fratturata la mano. Ha ringraziato il suo angelo custode

Leogang (Austria): Domenica 13 giugno chi ha seguito su Red Bull TV la prova femminile della Coppa del Mondo XCO di mountain bike dovrà ammettere che il commentatore Marco Aurelio Fontana ci aveva visto giusto, quando ha intuito che qualcosa doveva essere successo a Jolanda Neff durante il penultimo giro.

 

 

Non si erano visti replay, poi dopo aver rallentato "Jole" aveva ripreso il suo passo ed aveva concluso la gara al quarto posto. Quindi tutti hanno pensato che fosse semplicemente caduta, in effetti è successo proprio questo solo che purtroppo per lei ha avuto conseguenze fisiche. "Ho rotto gli occhiali in 3 pezzi atterrando di testa e con la pancia ho colpito una grande roccia. Il mio primo pensiero è stato, per favore non la milza, il secondo è stato... per favore non la mia faccia e il mio terzo pensiero è stato.. oh mi fa male la mano. Okay deve essere solo la mano, grazie mio angelo custode."

 

 

Le lastre fatte in Austria avevano evidenziato solo frattura al terzo dito mano, ma quelle rifatte oggi in Svizzera ne hanno rilevata una anche nel quarto dito. 

 

 

Ora dovrà capire come gestire la frattura e quanto tempo ci metterà a recuperare ma al momento lei sta bene, a parte la mano.

 

 

Quest'anno stanno succedendo troppi infortuni, anche se c'è da dire che il tracciato di Leogang non era certamente quello più tecnico del circus della Coppa del Mondo. Kate Courtney è ferma da Nove Mesto per una frattura all'avambraccio, domenica a Leogang il team Canyon MTB Racing ha informato che Laurie Arseneault, la compagna di squadra di Emily Batty, non avrebbe corso perchè si era fatta male durante le prove del percorso. Ha una forte contusione alla spalla. Tra gli uomini invece c'è lo svizzero Filippo Colombo bloccato da una frattura al bacino (Albstadt).

Altre News