Coppa del Mondo - Snowshoe: I commenti post gara sull'ultima prova della stagione

Le 7 ore di differenza con il fuso orario tra la West Virginia e l'Italia hanno rallentato l'arrivo dei commenti dei protagonisti nella prova finale della Coppa del Mondo XCO che si è conclusa domenica s Snowshoe. Ve li riepiloghiamo oggi, con un consiglio, non perdetevi quella di Koretzky.

 

 

Henrique Avancini (4° Cannondale Factory Racing | Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool): "Non sono contento per come è andata questa stagione ma prendo lezioni. I risultati positivi: 10 podi, 1 vittoria., 3° alla fine CDM. Questo sport è decisamente più complesso di quello che gli occhi possono vedere."

 

 

Nadir Colledani (7° Bianchi Countervail | ph. Michele Mondini): "Che giornata ieri a Snowshoe! É stata la mia prima top-ten in una gara di Coppa del Mondo, con il 7 ° posto e che stagione: 18° nella classifica generale! Sono molto contento di come è andata la stagione, sono cresciuto e ho imparato molto. Grazie a Massimo Ghirotto per questi anni importanti insieme. È stato un onore e un piacere!"

 

 

Nicholas Pettinà (10° - CS Carabinieri - Olympia): "Ho dovuto versare qualche lacrima all'arrivo. Troppa l'emozione e la gioia ieri. Tanti i pensieri che scorrono in un tempo brevissimo. Appena tagli il traguardo tutto svanisce. Ho fatto bene a venire, giornata di grazia, concentrazione full immersion e ho dimostrato a me stesso che con sacrifici e voglia di arrivare si possono fare grandi cose! Una top 10 in Coppa non è roba da tutti i giorni, nemmeno per i più dotati. In questo periodo stavo bene e ho puntato tutto qua! La gamba c'era la testa e la fortuna hanno fatto il resto. La nota più bella alla fine è vedere i tempi sul giro". (miglior tempo nel secondo giro)

 

 

Victor Koretzky (15° - Francia): "Non ero in gara per il podio e ho fatto un errore che mi è costato una foratura sull'anteriore. Vorrei parlare del percorso. Una corsa pedalata ai 24 km/h di media, con un gruppo di testa di oltre 20 corridori all'inizio e 10 corridori alla fine, sembra più una gara su strada che di mtb. Insomma, in molti siamo rimasti delusi nel vedere scomparire ciò che ci piace fare: Mountain bike!"

 

 

Gerhard Kerschbaumer (17° - Torpado Ursus | ph. Michele Mondini): "È stata una gara difficile per me su un percorso che certamente non era il mio preferito. Dopo questa lunga e intensa stagione gli ultimi due mesi sono stati difficili per me. Ora ho bisogno di tornare a casa per recuperare le energie durante l'inverno, per essere di nuovo pronto il prossimo anno".

 

 

Daniele Braidot (36° - Italia | ph. EGO Promotion: "Gara al di sotto delle aspettative ieri. Purtroppo non sono mai riuscito a trovare il ritmo giusto, chiudendo trentaseiesimo. Un grazie alla FCI per il supporto in questi giorni.

 

 

Gioele Bertolini (59° Santa Cruz FSA): "Un'altra bastonata.. non so cosa succede, ma qualcosa sono sicuro che non va come dovrebbe.. non voglio cercare scuse non vado e non riesco ad esprimermi come vorrei e questo è il mio livello ora cioè pessimo. La coppa è finita e si torna in Italia, dove cercherò di capire cosa non va e di ripartire per preparare al meglio il prossimo anno, ed il cross che seppur non tutta la stagione ma sarò sui campi gara. Non mi sono espresso sempre come volevo ma ho sempre dato il 100%".

 

 

Luca Braidot (Ritirato - Italia | ph. EGO Promotion): "Qualcosa in me ieri non ha funzionato. Ma un'amica mi ha detto: "sometimes defeat is needed to make us stronger". Reset e sguardo alla prossima gara".

 

 

Jolanda Neff (11ª Trek Factory Racing | ph. Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool): "La stagione 2019 è finita. 2ª nella Coppa del mondo, 2ª ai Campionati del mondo, 2ª in quattro Coppe del mondo. Quest'anno ho collezionato molti secondi posti ed è la prima volta in 6 anni che non ho vinto almeno una gara di Coppa del mondo. Quest'anno è stato impegnativo, per questo motivo ora sono contenta perchè si avvicina il periodo delle vacanze". 

 

 

Chiara Teocchi (45ª Bianchi Countervail | ph. Michele Mondini): "Ieri è stato uno dei peggiori giorni da quando corro in mountain bike. Ho sofferto tutto il fine settimana per problemi fisici e non sono riuscita ad esprimermi al massimo delle mie possibilità."

Altre News