Luca e Daniele Braidot sono pronti all'esordio in Coppa del Mondo XCO

Parte questo weekend da Albstadt (Germania), la Coppa del Mondo XCO edizione 2019. Sette prove in altrettante nazioni dove l'obiettivo di Luca e Daniele Braidot è fare sempre e ovunque il meglio possibile, continuando così un trend di positivi risultati iniziato con forza nella seconda parte dell'annata 2018. 

 

Si inizia appunto da Albstadt su un tracciato che in passato ha dato in particolare a Luca belle soddisfazioni. La forma di entrambi è molto buona e la doppietta di domenica scorsa a Kamnik in Slovenia, in un cross country internazionale categoria C1, ci ha confermato che siamo sulla strada giusta per puntare ad un ottimo risultato sia in Germania questo fine settimana, che nel successivo a Nove Mesto (Repubblica Ceca), dove ci sarà la seconda prova di Coppa del Mondo. 

 

 

A livello di scelte tecniche abbiamo deciso di correre ad Albstadt con la F1X, la full di Olympia. Pur essendo questo per tradizione un tracciato adatto più ad una bici front, noi ci sentiamo molto più a nostro agio con una full-suspended. Anche alla luce del lavoro fatto nei mesi scorsi con tutti partners tecnici per raggiungere il perfetto set-up da gara. 

 

PROGRAMMA

Il weekend di gara prevede lo Short Track venerdì 17 maggio alle ore 18:15 e poi la gara XCO di domenica 19 maggio con partenza alle ore 14:35. I nostri pettorali di partenza sono il nr. 5 per Luca che oramai è da inizio anno stabilmente nella top-10 del ranking mondiale UCI e nr. 25 di Dani, in "risalita" e pronto a sfruttare queste due prime prove di Coppa per migliorare sensibilmente la sua posizione.

 

Sia lo Short Track che la gara XCO di domenica saranno trasmesse in diretta integrale su Red Bull TV.

 

A presto

 

D&L aka Braidot Twins

 

 

 

Photo: Alex Luise

Altre News