TOM PIDCOCK VUOLE VINCERE ANCHE GLI EUROPEI IN MOUNTAIN BIKE. A MONACO 2022 CI SARÀ

Nessuno se lo aspettava ma a sorpresa il suo nome è comparso tra i due convocati da parte di British Cycling, la notizia è di questa mattina. A questo punto in 10 giorni punta a Europeo e Mondiale in mountain bike

British Cycling questa mattina, martedì 9 agosto, ha sganciato la bomba Thomas Pidcock. Hanno scritto: «Taking place on Friday 19 and Saturday 20 August, Olympic gold medallist and Tour de France stage winner Tom Pidcock will lead the mountain bike squad, with hopes of adding a European mountain bike title to his growing palmares. Pidcock will be joined by cross-country national champion Cameron Orr, while Isla Short will be the sole British entrant in the women's event».

 

Per la nostra redazione è stata la conferma che uno dei due nomi presenti nelle provisional entry list di Munich 2022 sarà effettivamente presente a Monaco di Baviera venerdì 19 agosto alle ore 17:00 alla sfida che varrà la maglia di campione d'Europa di mountain bike.

 

Photo ©Bartek Wolinski Red Bull Media Content Pool

 

Che dopo aver già vinto la tappa dell'Alpe d'Huez, il mondiale nel ciclocross e le olimpiadi in mountain bike puntava a vincere anche il mondiale in mountain bike già lo sapevamo, la sorpresa sarà vederlo una settimana prima in Germania. Sarà la sua prima partecipazione ad un campionato europeo di mountain bike. A soli 23 anni in soli 10 giorni Tom Pidcock prima all'Olympiapark e poi a Les Gets potrebbe portarsi a casa due maglie che gli mancano, quella iridata da elite (da under 23 ha già vinto nel 2020 a Leogang) e quella di Re d'Europa.

 

Photo ©Bartek Wolinski Red Bull Media Content Pool

 

L'altro convocato da British Cycling è Cameron Orr. In ambito femminile British Cycling ha selezionato solo la scozzese Isla Short, quindi mancherà la campionessa del mondo Evie Richards.

Altre News