Campionati del Mondo MTB UCI 2025 in Vallese: calendario confermato e gare e-MTB assegnate

Sion - Ora abbiamo il programma ufficiale dei "mega" Campionati del Mondo Mountain Bike UCI 2025, quelli che in Svizzera nel Canton Vallese riuniranno per la prima volta otto discipline in un'unica regione, dal 30 agosto al 14 settembre 2025. Risolto il problema delle gare di e-mtb XCO.

 

 

Assegnazione delle gare e-MTB

Le gare UCI E-Mountain Bike Cross-country inizialmente erano previste a Leukerbad, fortunatamente dopo il forfait di quest'ultima località, il comitato organizzatore ha risolto il problema. Le gare degli elettrici si terranno presso l'Aletsch Arena/Bellwald, già sede delle competizioni Enduro ed E-Enduro.

 

Calendario confermato

Il calendario ufficiale è ora disponibile sul sito ufficiale. L'evento di due settimane inizierà con un weekend inaugurale (30-31 agosto) a Sion, ricco di intrattenimenti unici per coinvolgere il pubblico. In quel fine settimana ad aprire le danze saranno i rider dell'Enduro e dell'Enduro, mondiale marathon il 6 settembre a Verbier, Short Track l'8 e 9 settembre a Zermatt e nel finale della settimana a Crans Montana si correranno tutte le gare cross country.

 

Altre News