Perchè Mat Flückiger indossava il gilet nero al mondiale?

Leogang (Austria): L'abbiamo notato tutti, Mathias Flückiger che al mondiale correva indossando un gilet nero che copriva la casacca della sua nazionale, quelle rossocrociata. I maliziosi hanno ipotizzato che fosse un messaggio per qualcuno, abbiamo pensato a qualcuno della sua nazionale, ma abbiamo controllato e risulta regolarmente convocato per gli Europei del Monte Tamaro.


Mathias Fluckiger a Leogang

©Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

 

Lui non l'ha scritto ma una risposta la si potrebbe trovare nel suo lunghissimo post su Instagram: "Ragazzi, vi dico una cosa. Quello che è successo negli ultimi dieci giorni è così folle, come il 2020 in generale. Sono arrivato a Nove Mesto in gran forma poi, prima ho avuto problemi di stomaco e successivamente mi sono ammalato. Avevo un forte raffreddore. Immaginatemi in queste condizioni 6 giorni prima dei mondiali. Chi pensava che potessi correre per l'argento?


Poi siamo venuti a Leogang e abbiamo visto questo folle percorso. Però io sapevo che poteva adattarsi abbastanza bene alle mie caratteristiche ma dovevo ancora combattere con il mio raffreddore. Non sapevo se ce l'avrei fatta a recuperare in tempo per sabato.

 

 

E la sfida successiva sono state le bici. La hardtail non l'abbiamo portato con noi da Nove Mesto e last second siamo dovuto tornare in Svizzera per recuperare i telai e provare quale fosse il miglior set-up. In gara durante il giro di lancio il ritmo era troppo alto per me, dovevo rallentare, altrimenti avrei fatto un fuori giri. Inoltre, faceva un freddo cane. E questo per tutta la gara. Ho combattuto fino alla fine e l'argento è arrivato. Grazie Swiss Cycling e RN Racing team".

 

Dai ringraziamenti finali (alla federazione Svizzera) e da quello che ha raccontato si intuisce che il gilet nero, l'ha messo semplicemente per le sue condizioni fisiche.

Altre News