Sabato la Atestina Minibike by Tek Series

Si correrà sabato 20 luglio, all'interno del suggestivo parco dei giardini di Este, con inizio alle 16.00: aperta anche ai non tesserati

Este (PD) - Atestina Minibike è una gara particolare per il suo contesto, particolare, perchè inserita in un parco, quello dei giardini estensi, che la rende veramente unica. Il tracciato verrà disegnato all'ombra delle mura e del mastio, mentre i team potranno posizionare i loro gazebi sotto gli alberi secolari, all'ombra e al fresco. Ormai la chiamano la gara della Nutella, poichè anche quest'anno i team vincitori porteranno a casa tanti panini americani di "Morato Pane" e tanta Nutella, ma anche il ristoro sarà allietato da cioccolata e buona pizza sfornata dalla Pizzeria Rustica gestita da Agostino, grande appassionato di ciclismo.


Le operazioni per l'iscrizione alla gara giovanissimi si terranno all'interno del Castello nell' Ex Bar Accialini, dalle 14,00 alle 16,00, mentre sarà prevista anche la gara promozionale per i non tesserati, con l'obiettivo di attrarre nuove leve verso le ruote grasse. L'organizzazione è affidata ad Atheste Bike, organizzatrice di Atestina Superbike con la collaborazione di molti supporter del Team Estebike, mentre il ristoro verrà curato dal gruppo marciatori Corri Este.

 


A fare da apripista e scopa, due atleti del team Tek Series, Massimo Milanetto e la neo Elite Ilenia Colpo, giunta seconda in due settimane, dietro alla capitana Annabella Stropparo, sia alla Granfondo Terre del Sangiovese, in Romagna, che alla Cortina Trophy. "Stiamo attendendo questo appuntamento con grande fervore, perchè l'esperimento fatto lo scorso anno è stato un vero successo. L'Amministrazione Comunale di Este ha concesso in via del tutto eccezionale, questa location per una gara bimbi, proprio perchè crediamo che un contesto come questo, sia unico ed insostituibile. Lo scorso anno abbiamo riscontrato che molti bimbi e molti accompagnatori, non erano mai venuti ad Este e ne sono rimasti entusiasti. Questa manifestazione nella direzione che questa Amministrazione vuole tenere, rivolta anche alla promozione della città di Este e del territorio, oltre che organizzare eventi per i più giovani. Sabato 20 luglio saremo presenti a dare il via per tutte le gare vi aspettiamo ai giardini del Castello di Este, per una giornata serena, di sport e divertimento", questa la dichiarazione di Sergio Gobbo, Assessore allo Sport e Turismo di Este pronto ad accogliere i minibikers.


Durante la gara sarà anche presente lo stand di Team For Children Vicenza, associazione che raccoglie fondi per sostenere il reparto di pediatria oncologica e prenatale presso l'ospedale San Bortolo di Vicenza. Allo stand saranno in vendita le T-Shirt "mandiamo in vacanza un bambino" abbinate ad un progetto legato all'associazione.

 

Info sulla pagina FB: atestinasuperbikexcp

 

Altre News