Mondiale marathon, i commenti di tutti i 12 azzurri convocati dal C.T. Celestino.

Domenica 25 giugno su un percorso velocissimo nel sud della Germania si correrà il mondiale sulle lunghe distanze. Aspettative e pareri di ognuno dei 12 convocati con la maglia azzurra. Scopriamo chi pensa che il percorso sia adatto alle sue caratteristiche e chi no.

 

Cristian Cominelli (29 anni | BS | Soudal Lee Cougan racing team): "Il percorso è molto adatto alle mie caratteristiche, veloce e filante con strappi brevi, venendo dal ciclocross e avendo corso un anno su strada penso che posso avere dei vantaggi. Sarà molto importante la scelta tecnica della bici, infatti sto pensando ad alcune modifiche insolite. Nelle ultime settimane sono cresciuto molto di condizione e penso che l'Alpentour mi abbia fatto fare l'ultimo step!"

 

Rabensteiner e Ferraro in azzurro

 

Fabian Rabensteiner (26 anni | BZ | Team Trek Selle San Marco): "Vestire l'azzurro in una prova tanto prestigiosa è sempre un grande orgoglio. Siamo pronti e ci aspetta un percorso molto veloce. Sarà importante seguire le ruote giuste e poi vedremo che cosa potrò riuscire a fare".

 

Damiano Ferraro (31 anni | TV |Team Trek Selle San Marco) alla quinta convocazione per un mondiale: "A questo importante appuntamento io e Fabian arriviamo preparati. So benissimo che il percorso (piuttosto veloce e poco adatto agli scalatori puri, ndr) non è propriamente adatto alle mie caratteristiche ma darò comunque il massimo cercando di risultare utile alla causa della Nazionale".

 

Mattia Longa in azzurro

 

Mattia Longa (29 anni | SO | Cannondale RH Racing team): "Sono molto soddisfatto di questa chiamata, era per me e per la Cannondale Rh Racing uno degli obiettivi stagionali. Dopo i due stage fatti a Singen e Rivisondoli con la nazionale arriviamo a questo mondiale con un team bello compatto e unito. Sicuramente il lavoro svolto insieme al ct Celestino darà una grande carica a tutto il gruppo e lavoreremo insieme per un ottimo risultato di squadra!".

 

Mara Fumagalli

 

Mara Fumagalli (29 anni | LC | Team Polimedical FRM): "Sono molto soddisfatta, ho lavorato duramente insieme al supporto costante del mio team Polimedical FRM, insieme ci siamo prefissati importanti obbiettivi che fino ad ora abbiamo raggiunto, uno dei quali proprio questa convocazione" . - dice la più social delle 3 azzurre - "Cercheró di onorare al meglio la maglia azzurra come ho sempre fatto. Grazie alla nazionale italiana per questa ennesima opportunità di partecipare ad un campionato del mondo."

 

Maria Cristina Nisi (31 anni | Bike Innovation - Focus - Pissei): "Sono molto felice di essere parte della nazionale, siamo un bel gruppo e sto imparando molto. Siamo tutti atleti ma prima di tutto persone con debolezze e parti più forti. Credo che Celestino abbia fatto le sue valutazione e se sono stata convocata vuol dire che è certo che posso essere all'altezza di un campionato del mondo marathon, indipendentemente dal risultato. Il percorso è molto nervoso e non è proprio adatto alle mie caratteristiche ma non si sa mai,ogni gara ha la sua storia e in questa ci sarò anche io. Poi il finale sarà ancora tutto da scrivere."

 

Fumagalli, Pellizzaro, Nisi in azzurro

 

Jessica Pellizzaro (23 anni | VI | Team Rudy Projec XCR): "Sono davvero felice ed emozionata per questa convocazione, ringrazio il CT Mirko Celestino e la FCI per l'opportunità che mi è stata data. Vado al mondiale con l'obiettivo principale di fare esperienza a livello internazionale per il futuro e cercherò ovviamente di fare del mio meglio per onorare nel migliore dei modi la maglia azzurra". - prosegue poi nel suo commento la giovane biker veneta - "Proverò il percorso assieme ai miei compagni i giorni precedenti la gara ma mi hanno già detto che è un tracciato molto veloce e poco tecnico quindi sicuramente per gli uomini sarà una gara tattica mentre per le donne sarà probabilmente più una corsa individuale".


Altre News