BMC Fourstroke R 01 VAR0 di Loana Lecomte
Regalo di BMC a Loana Lecomte che però non avevamo visto nelle ultime tre tappe delle UCI MTB Word Series perchè le aveva saltate "en raison d'une fatigue mentale", avevano scritto i media transalpini, cioè per stanchezza mentale - bisogno di una pausa.
Tranquilli, non è la 32 pollici che aveva provato Jordan Sarrou a Pal Arinsal, ma un telaio Fourstroke R 01 con la nuova finitura VAR0 che da settembre è disponibile proprio su questa mountain bike. È una finitura trasparente che permette al vostro verniciatore di customizzare le grafiche del telaio.
©Billy Ceusters
Loana come fondo ha scelto un elegantissimo bianco con le scritte bronzee. In vendita c'è un apposito kit telaio Fourstroke R 01 (il colore è diverso) con ammortizzatore Öhlins TXC2 Air (120 mm), comando remoto DT Swiss e reggisella BMC Autodrop integrato (80 mm). Il prezzo? 5.499 euro
©Billy Ceusters
©Maxime Schmid
La Fourstroke R 01 fornita dal BMC Racing team alla francese monta la forcella Öhlins RXC34 m.1 mentre l'ammortizzatore è di un modello diverso da quello montato sulle bici di serie, il TTX1Air.
©Billy Ceusters
©Maxime Schmid
Trasmissione wireless Shimano XTR M9200 Di2, i nuovi pedali Shimano XTR PD-M9200 e i freni della stessa serie giapponese.
©Billy Ceusters
Completano il montaggio il cockpit ICS Carbon XC, le ruote francesi Duke Wheels Lucky XC equipaggiate con un paio di copertoni Pirelli Scorpion XC, telescopico RAD Autodrop di casa BMC, la sella Prologo Dimension 143.
©Maxime Schmid