BERRIA NAII HIAWATHA, UNA VERSIONE ISPIRATA ALLE CULTURE NOMADI
Lo spirito gravel ha una rappresentazione visiva che prende ispirazione dal mondo nomade del deserto. La Berria Naii Hiawatha è una versione che lega performance a stile. Una delle tre proposte da Iris Select
La Berria Naii è la racing gravel lanciata a metà giugno, un modello innovativo che nasconde un sistema di smorzamento delle vibrazioni integrandolo nel carro posteriore. Per questa bicicletta il sistema di personalizzazione di Berria, chiamato Iris, è su due livelli. La Naii viene proposta con un colore basico, ma con Iris Select, gli spagnoli propongono lo stesso telaio con tre colorazioni speciali predefinite. Una di queste è la Hiawatha Edition.
La Naii Hiawatha è la rappresentazione dello spirito che sta dietro al concetto di questa bici, un connubio tra velocità e libertà.
La livrea di questa edizione Iris Select è ispirata alle culture nomadi del deserto, la raffigurazione della mentalità del gravelista, un corpo che si fonde con il sentiero e la mente.
Tonalità di minerali, geometrie avanzate per il gravel più spinto. Questa Naii è l'espressione dell'istinto più selvaggio.
CARATTERISTICHE
La versione Hiawatha conserva tutto il processo di sviluppo e le tecnologie della Naii che abbiamo testato anche noi.
Una linea accattivante progettata con ispirazione al modello stradale di Belador, la più veloce delle versioni a gomma stretta.
Naii eredita quelle linee aerodinamiche ma anche il sistema di assorbimento Softex TM migliorato rispetto alla versione introdotta sulla Belador Allroad.
La Naii è compatibile con pneumatici fino a 50 mm per affrontare i segmenti più scassati di strade bianche a piena velocità ed è dotata di una certificazione UCI.
Il telaio della Naii realizzato in carbonio ha un peso di 950 grammi mentre la forcella ha un valore sulla bilancia di 420 grammi e il tutto è combinato con un manubrio in carbonio integrato Airone GR presente su tutti i quattro allestimenti con prezzo a partire da 3.499 euro (con cambio Shimano GRX800) fino ad arrivate alla top di gamma che monta lo SRAM Red XPLR a 13 velocità e costa di listino 8.899 euro.
PERSONALIZZAZIONE
Aggiungendo 250 euro si può acquistare la Berria Naii scegliendo tra tre grafiche custom già predefinite dall'azienda (Iris Select), una delle quali è proprio la Hiawata. Oppure grazie al programma Iris Custom la si può personalizzata sia nel montaggio (cambiando manubrio, sella, ruote e copertoni) che nelle grafiche costruendosi la bici dei sogni potendo scegliere tra 21 varianti colore.
INFO LINE
Per maggiori informazioni sulla nuova Berria Naii e scoprire qual è il negoziante più vicino a voi visitate il sito ufficiale.