NOX Amplifier P2, nuova e-mtb da Enduro in arrivo dall'Austria. Garanzia a vita sulla batteria

NOX Cycles, brand austriaco con sede a Zillertal, questa mattina ha lanciato la Amplifier P2, una e-mountain bike che offre una garanzia sulla batteria a vita. Questo modello si aggiunge al catalogo NOX delle e-MTB enduro con 180 mm di escursione anteriore, affiancandosi ai modelli Hybrid Enduro (motore BMZ), Helium Enduro (Fazua Ride 50) e Epium Enduro (Fazua Ride 60).

 

 

Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova Nox Amplifier P2? Scopriamolo.

 

Motore giapponese e batteria tedesca

Al cuore della Amplifier P2 c'è il motore Shimano EP801 presente sulle versioni Pro e Ultra mentre sull'allestimento "Core" troviamo suo "cugino" l'EP600, Entrambi offrono una potenza di 250 W e una coppia di 85 Nm.

 

 

La batteria BMZ V10 da 820 Wh, prodotta in Germania, assicura un'autonomia impressionante, permettendo di affrontare tour lunghi senza preoccupazioni. Inoltre, NOX introduce una garanzia a vita sulla batteria, un vantaggio esclusivo che dimostra la fiducia del brand nella qualità dei propri prodotti. Si applica esclusivamente ai primi proprietari ed è richiesta la registrazione della batteria su www.noxcycles.com/akku-garantie e un controllo annuale presso un rivenditore ufficiale NOX.

 

 

Sospensioni e componenti

Con 180 mm di escursione anteriore e 170 mm al posteriore ed un telaio in lega di alluminio, la Amplifier P2 è pronta affrontare le discese più toste. La configurazione Mullet (ruota da 29" anteriore e 27.5" posteriore) migliora la manovrabilità senza sacrificare stabilità. I componenti sono specifici per e-MTB, con un focus su durata e prestazioni. Sull'allestimento top di gamma l'ammortizzatore è a molla.

 

 

Geometrie

Le quote delle geometrie di questa nuova Nox Amplifier P2 sono le seguenti:

 

- Angolo di sterzo 63,1°.

- Angolo sella 76,9°.

- Lunghezza foderi bassi 447mm (M).

- Reach 443mm (M) 

 

Prezzi e disponibilità

La Amplifier P2 sarà disponibile in tre versioni:

 

 

Core: Motore Shimano EP600, forcella Rockshox Domain Gold RC 180mm, ammortizzatore Rockshox  Super Deluxe Select, trasmissione Shimano SLX, sella Prologo Proxim W400, ruote DT Swiss H1900, prezzo 5.999 euro.

 

 

Pro: Motore Shimano EP801, forcella Rockshox ZEB Base 180mm, ammortizzatore Rockshox Vivid Select, trasmissione Shimano XT, sella Prologo Proxim W450, ruote DT Swiss HX1700, freni Shimano XT, prezzo 7.499 euro.

 

 

Ultra: Motore Shimano EP801, forcella Fox 38 Float Kashima 180mm, ammortizzatore Fox DHX2 Factory, trasmissione Shimano XT, telescopico Fox Transfer Factory, sella Prologo Proxim W850, ruote DT Swiss HX1501, freni Shimano XTR, prezzo 9.199 euro.

 

I colori disponibili sono River e Petrol, con taglie che vanno dalla S alla XL. L'arrivo nei negozi è previsto per il secondo trimestre del 2025. In Italia sono localizzati in Alto Adige.

 

Altre News