TREK IMPORTA IN ITALIA LE EBIKE CALIFORNIANE ELECTRA GO!

Trek Bikes Italia oggi, martedì 2 marzo, ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano delle biciclette californiane di alta gamma, le Electra Bikes, famose in tutto il mondo per le iconiche bici cruiser con il manubrio largo. Negli Stati Uniti sono leader nella categoria delle comfort bike e, dal 2014, il marchio appartiene Trek.

 

 

Siamo andati a controllare se hanno a catalogo anche le ebike e le abbiamo trovate, Electra Bikes contraddistingue le sue biciclette elettriche chiamandole Go! con il punto esclamativo. Sono suddivise in tre categorie in base alla loro destinazione d'uso

 

- E-Bike per il tempo libero: Townie Path Go!; Townie Go!; Townie Commute Go!

- E-Bike commuter: Vale Go!; Townie Commute Go!; Loft Go!

- E-Bike cruiser: Cruiser Go!, Shibori Go!; Bali Go!; Aces of Spades Go!Ghostrider Go!Navigator Go!Cafè Moto Go!

 

 

Abbiamo contato ben 11 modelli.

 

BOSCH PERFORMANCE LINE CX

 

Il potente motore tedesco Bosch Performance Line CX (65 Nm) abbinato ad una batteria esterna Bosch Powerpack da 500 Wh e cambio presente nel mozzo della ruota posteriore lo troviamo sui modelli: 

 

Aces of Spades Go!;

Ghostrider Go!,

Navigator Go!;

Cafè Moto Go!

Towie Commute Go!

 

 

 

Ma anche sulle Electra Bikes della linea commuter (pendolarismo), in questo caso la batteria è celata alla vista in quanto inserita nel tubo orizzontale:

 

Townie Path Go!

 

 

 

 

BOSCH ACTIVE LINE PLUS

Motore Bosch Active Line Plus

 

Bosch è presente sulle Electra Bikes con un secondo motore meno potente, l'Active Line Plus (50 Nm). La scelta delle quattro modalità di assistenza alla pedalata (ECO, TOUR, SPORT, TURBO) avviene tramite il display Bosch PurionKiox.

 

Display Bosch Kiox

 

Questo motore lo troviamo sui modelli:

 

Vale Go!

Townie Go!

Loft Go!

 

La batteria Bosch Powertube si estrae facilmente dalla destra sulla Electra Vale Go! che è un modello con la batteria integrata Bosch Powerpack da 500 Wh, ossia inserita nel telaio. 

 

 

Le Townie Go! e Loft Go! che hanno la batteria esterna hanno anche la particolarità di avere il cambio inserito nel mozzo.

 

 

MOTORE HIENA

 

Non tutte le e-city bike di Electra Bikes hanno il motore tedesco, alcuni modelli hanno il taiwanese Hiena che è inserito nel mozzo della ruota posteriore.

 

 

Lo troviamo sui modelli:

 

Bali Go!

Shibori Go!

Cruiser Go!

 

 

QUANTO COSTANO

- Cruiser Go! prezzo 1.749 euro.

- Townie Go! 7D prezzo 1.959 euro.

- Shibori Go! prezzo 1.959 euro.

- Bali Go! prezzo 1.959 euro.

- Loft Go! prezzo 3.079 / 3.279 euro.

- Townie Go! 5i prezzo 3.289 euro.

- Townie Commute Go! prezzo 3.289 euro.

- Vale Go! prezzo 3.389 euro.

- Townie Path Go! prezzo 3.799 euro.

- Aces of Spades Go! prezzo 3.799 euro.

- Ghostrider Go! prezzo 3.799 euro.

- Navigator Go! prezzo 3.799 euro.

- Cafè Moto Go! prezzo 3.999 euro.

 

 

QUANTO PESANO

Le biciclette elettriche di Electra Bikes, le Go!, sono pesanti come tutte le ebikes in commercio. Rispetto ad una normale bicicletta bisogna aggiungere il peso del motore, della batteria, del display e dei sensori. I pesi vanno dai 20 kg della Cruiser Go! che ha il motore nel mozzo, fino ad arrivare ai 27 kg della Cafè Moto Go!.

 

 

 

DOVE LE TROVIAMO

Le bici Electra Bikes sono disponibili in Italia non solo presso rivenditori selezionati Trek ma anche presso una selezione dei migliori negozi di biciclette d'Italia.

 

INFO LINE

electra.trekbikes.com/it/it_IT

Altre News