PETER SAGAN È PRONTO PER IL SUO PRIMO MONDIALE IN E-BIKE

A 32 anni il campione slovacco parteciperà per la prima volta ad un campionato del mondo in sella ad una mountain bike elettrica

Peter Sagan dopo essersi allenato negli Stati Uniti sugli sterrati di Park City è tornato in Europa ed ha ripreso la sua bici da strada partecipando domenica alla Classica di Amburgo dove ai -30 km dal traguardo è stato coinvolto in una caduta di gruppo, per fortuna senza conseguenze fisiche.

 

Photo ©Billy Ceusters

 

Come aveva annunciato, ora si trova in Francia, per la precisione in Alta Savoia, per provare il percorso di Les Gets sul quale venerdì 26 agosto alle 11:30 si correrà il Campionato del mondo di e-mtb format XCO. Gli iscritti sono 36, "Peto" avrà il numero 25, con la maglia azzurra pedaleranno Martino Fruet e Andrea Garibbo.

 

 

I favoriti dovrebbero essere i francesi, l'anno scorso vinse Jerome Gilleux (partirà con il numero 1) davanti a Hugo Pigeon (numero 4) e alla sorpresa Chris Blevins che però quest'anno non si è iscritto alla gara con la e-mtb, come nessuno dei top rider del cross country acustico.

 

Photo ©Billy Ceusters

 

TURBO LEVO

Oggi, martedì 23 agosto, proprio da Les Gets Peter Sagan ha postato le prime immagini di lui che sta provando il percorso in sella ad una Specialized Turbo Levo. Guardando le fotografie sembra il modello S-Works di serie, quello con la batteria da 700 Wh e il motore Turbo Full Power System 2.2. Se il montaggio è identico a quello di serie questa e-mtb ha: cerchi Roval Traverse SL, coppia di gomme Butcher (ant) - Eliminator (post), freni Magura MT7, cambio SRAM XX1 AXS, sospensioni Fox Factory, telescopico Rockshox Reverbe AXS.

 

Photo ©Billy Ceusters

 

Non bisogna però aspettarsi un grande risultato, Peter alla Gazzetta dello Sport ha confessato che è al mondiale per divertirsi.

Altre News