Marco Aurelio Fontana rinuncia al Mondiale di e-MTB XCO

Daolasa di Commezzadura (Trento): Il nome di Marco Aurelio Fontana insieme a quello di altre quattro e-rider (Fruet, Garibbo, Massoni, Ricci) era presente nella entry list del terzo Campionato del Mondo di e-MTB Cross Country. Gli addetti ai lavori però sanno che la entry list è un elenco diverso dalla starting list dove non si legge il nome del Prorider, il perchè lo ha spiegato lui su Instagram. 

 

 

"Dopo aver partecipato al primo ed al secondo Campionato Mondiale Ebike della storia con grosso rammarico vi devo annunciare che non parteciperò al terzo che si svolgerà proprio in Italia. Il motivo è che dal 2021 ho puntato più sulle gare gravity e sulle avventure in sella alle mie bici rispetto al format XC che sicuramente mi piace ma necessita di determinate caratteristiche per essere vincenti.


Sono rimasto in forse fino all'ultimo ma credo che la maglia della Nazionale vada onorata e non solamente indossata quindi faccio un grosso in bocca al lupo ai miei colleghi e mi concentrerò sulla cronaca LIVE di sabato e domenica. Sulle competizioni mi vedrete di nuovo col numero alla EWS-E di settembre! Ci vediamo nel weekend in Val di Sol
e."

Altre News