Le Specialized Turbo Levo di Kata Vas e Chris Blevins in Val di Sole per puntare in alto

Daolasa di Commezzadura (Trento): Le prime due edizioni dei Campionati mondiali di e-MTB Cross country, quelle di Mont-Sainte Anne 2019 e Leogang 2020 erano state vinte in campo maschile dalla stessa bicicletta elettrica, una Specialized Turbo Levo. A festeggiare erano stati in nord America il sudafricano Alan Hatherly e in Austria il fenomeno Tom Pidcock.

 

 

Nel primo pomeriggio di venerdì 27 agosto alle 15:00 per prime saranno le donne (6 giri da 1,5 km) a battagliare in modalità Turbo all'ultimo colpo di pedale mentre la gara maschile (7 giri) è prevista più tardi, alle 16:45. Specialized avrà due suoi rider semi ufficiali, l'americano Christopher Blevins e in campo femminile sorpresa, con il numero 21 ci sarà Blanka Kata Vas.

 

 

La promettentissima 19enne ungherese che dopo aver disputato un super mondiale 2020 in mtb ma anche per essere conosciuta come una forte ciclocrossista, quest'anno sta correndo con una squadra UCI World Team femminile, la SD Worx, la squadra di Anne Van der Breggen.

 

 

Specialized ha equipaggiato la Turbo Levo di Blanka con la batteria di serie che è da 700 Wh, forcella Rockshox Lyric, ammortizzatore Fox Float X2 Factory Kashima, cambio e telescopico wireless di SRAM (Eagle) e Rockshox (Reverb), set di ruote Roval Carbon Traverse SL 29. Dovrebbe usare gomme Specialized Butcher Grid Trail.

Altre News