E-Mountain bike: Il pensiero di Marco Aurelio Fontana sul primo mondiale

Mont Sainte Anne (Canada): La entry list dalle 1000 sorprese l'ha letta anche Marco Aurelio Fontana, che è pronto per il suo primo mondiale in sella ad una mountain bike a pedalata assistista. Il primo della storia. Mercoledì sera su Instagram ha raccontato le sue impressioni: "La vita è fantastica e a volte mi fa veramente sorridere..one week al primo Campionato del Mondo di EMTB e dopo aver creduto dall'inizio al mio progetto ed aver spinto il mio modo di andare in bici finalmente vedo la start list con tanti big names, nati dagli anni 80 agli anni 2000, Campioni del Mondo di diverse categorie e più Medaglie Olimpiche che nella gara di XCO.

 


Questo non significa che sarà LA gara dei Mondiali ma una di quelle più attese perché entrano in gioco tanti fattori come sapete bene tra cui i motori. Sarà tosta e divertente e non vedo l'ora di stare bar2bar con alcuni dei piloti più forti e stilosi del pianeta (c'è Berny Kerr tho!).


Sicuramente alcuni di essi erano contrari all'inizio ma ora sono sulla linea di partenza e questo vi fa capire che Ebike significa molto più di pedalare senza fare fatica, significa sviluppo, commuting, divertimento e si, significa anche fare tanta fatica.


Ma on top per me significa andare dannatamente veloce... Andate in bici gente, non vogliamo scuse, just ride!!! Ho investito fino ad oggi e lo farò ancora per viaggiare oltreoceano a correre per i miei colori e quelli della Nazionale."

 

L'appuntamento da non perdere è in programma mercoledì 28 agosto alle 14:15.

Altre News