URSUS CLIFF LE NUOVE RUOTE ITALIANE PER CHI VUOLE GIOCARE PESANTE

Il marchio vicentino presenta una coppia di ruote pensate per l’enduro e le e-bike guardano alle performance, ma soprattutto alla durata nel tempo e alla capacità di sopportare il peso delle eMTB.

Si chiamano Cliff (dirupo in inglese) e sono le nuove ruote marchiate Ursus pensate per gli utilizzi più impegnativi, ovvero l'enduro, il trail riding e il mondo eMTB. L'azienda vicentina ha disegnato le nuove Cliff con l'obiettivo di creare ruote che trasmettessero sicurezza immediata, ma soprattutto che mantenessero questa loro caratteristica a lungo nel tempo. 

 

Ruote mtb, e-bike URSUS CLIFF

 

Ruote fatte per andare forte oggi e ancora più forte domani. Sono le ruote ufficiali del team Mad Wheels, impegnato nelle gare di Enduro World Series.

 

 

CANALE DA 30MM OTTIMIZZATO PER 29X2.4''

Le nuove ruote Ursus Cliff presentano cerchio tubeless ready in alluminio con canale interno da 30 millimetri e larghezza esterna da 34 mm. Ottimizzati per lavorare con copertoni da 29x2.4" in modo da massimizzare l'impronta a terra, facilitare la guida e migliorare il comfort quando si pedala per tante ore di seguito. Sono indirizzati a  chi pratica enduro e trail biking, soprattutto con biciclette elettriche (e-bike), su tracciati impegnativi ed esigenti. Ursus dice che le sue Cliff non si tirano indietro davanti a nulla, anzi trasformano in puro divertimento anche le sezioni più difficili.   

 

Ruote mtb, e-bike URSUS CLIFF

 

PERFORMANCE STUDIATE PER EBIKE ED ENDURO

L'altezza del cerchio delle nuove ruote Ursus Cliff è di 23 mm. Questa misura, unita al canale maggiorato e  soprattutto alle spalle laterali rinforzate, consente di affrontare in sicurezza terreni molto sconnessi anche con bici dotate di una massa importante, come nel caso delle mtb a pedalata assistita.

 

 

MULLET? NO PROBLEM

Una delle cose più interessanti delle nuove Ursus Cliff è la possibilità di acquistare il set completo di ruote oppure la singola ruota anteriore o posteriore e visto che sono disponibili sia in diametro da 29" sia in 27.5", questo permette di sceglierle anche nel caso di biciclette Mullet, cioè quelle mtb con ruota posteriore di diametro ridotto rispetto all'anteriore per poter superare con più facilità gli ostacoli e, più in generale, migliorare la manovrabilità. Una scelta che sempre più spesso vediamo nel  mondo ebike.

 

 

MOZZI URSUS 

Le nuove ruote Ursus Cliff sono montate con mozzi Ursus XD50/XD51 con flangia per raggi straight-pull a testa dritta e cuscinetti con tolleranze ridotte al micron, questi componenti  sono uno dei punti forza delle nuove ruote sviluppate dall'azienda di Rosà, e non solo per la loro straordinaria scorrevolezza. La particolare configurazione a ponte controbilancia la forza di frenata, così come le accelerazioni repentine, aumentandone l'affidabilità e la durata. Le ruote Cliff possono essere allestite con un corpetto Shimano in acciaio per incrementare la resa a fronte della coppia espressa dai motori elettrici dotati di maggiore potenza. I nipples dei raggi sono autobloccanti, particolare che contribuisce a limitare al massimo la necessità di manutenzione.

 

 

QUANTO PESANO LE URSUS CLIFF?

Le ruote Ursus Cliff 29" hanno un peso dichiarato di 870 grammi l'anteriore e 960 grammi la posteriore con mozzo center lock XD 50.

 

QUANTO COSTANO LE URSUS CLIFF?

Le nuove ruote ebike ed enduro Ursus Cliff hanno un prezzo di 890 euro per il set completo, la ruota anteriore invece ha un costo di 400 euro, mentre la posteriore di 490 euro, indipendentemente dal diametro e dalla tipologia di corpetto.

 

Per informazioni: Ursus.it

 

 

Altre News