ESCLUSIVO: DROPPER CRANK BROTHERS IN CARBONIO SULLA EBIKE VR46

A EICMA abbiamo scovato un inedito reggisella con stelo in carbonio marchiato Crank Brothers sull’edizione limitata della EBIKE VR46 di Valentino Rossi

A EICMA 2021, sul prototipo della ebike Terra VR46 di Valentino Rossi, abbiamo scovato un inedito reggisella telescopico marchiato Crank Brothers con stelo in carbonio, qualcosa di assolutamente inedito e che ancora non si era visto sul mercato.

 

E-bike VR46

 

Questo nuovo dropper post sembra già essere ad uno stadio finale di lavorazione in quanto riportava le grafiche e i loghi CB stampati e rivestiti da pellicola trasparente, cosa che normalmente non vediamo in fase prototipale. In colore oro c'è anche un piccolo logo con il numero 11 identico a quello che troviamo sui pedali top di gamma Egg Beater 11 o Candy 11, quindi potremmo supporre che si tratti di un nuovo reggisella telescopico Crankbrothers Highline 11.

 

Prototipo reggisella telescopico Crank Brothers in carbonio

 

La struttura sembra essere identica a quella del CrankBrother Highline 7, il modello attualmente in gamma utilizzato anche per l'XC e le Marathon, il diametro montato sulla Terra VR46 è da 30.9 mm con azionamento remoto e corsa infinita quindi si presuppone che anche questo utilizzi la cartuccia idraulica IFP.

 

Prototipo reggisella telescopico Crank Brothers in carbonio

 

AL CONTRARIO DI TUTTI GLI ALTRI

Quello che ha attirato la nostra attenzione è stato il materiale con cui è realizzato lo stelo, ovvero fibra di carbonio. Tutti i dropper cui siamo soliti per abbassare il peso fanno testa e fodero in carbonio, mentre lo stelo, ovvero la parte che scorre, in metallo. Qui sembra che sia completamente il contrario. La testa del dropper post e il fodero, la parte che entra nel telaio, sono in alluminio, mentre è proprio lo stelo ad essere in composito. Qualcosa di davvero interessante.

 

Prototipo reggisella telescopico Crank Brothers in carbonio

 

PIÙ LEGGERO? COSÌ SEMBREREBBE

Non abbiamo nessuna informazione su questo nuovo reggisella Crankbrothers Highline 11 e i ragazzi di VR46 non hanno detto una parola. Quello di cui siamo sicuri è che sia il modello top di gamma alleggerito che in tanti stavano aspettando all'interno del catalogo Crank Brothers che fino ad ora non brillava certo per leggerezza visto che l'Highline 7 con travel da 125 mm ferma l'ago della bilancia a 515 grammi in 30.9 e 532 grammi in 31.6 mm.

 

Prototipo reggisella telescopico Crank Brothers in carbonio

 

Naturalmente tutte supposizioni che abbiamo fatto vedendo questo prodotto inedito montato sulla tanto inedita eMTB VR46, vedremo se nei prossimi mesi qualche notizia arriverà dai "Fratelli Pedivella".

 

Prototipo reggisella telescopico Crank Brothers in carbonio

 

Altre News