VIDEO SELLE SMP E-BIKE CONCEPT: 4 SELLE SPECIFICHE PER EBIKE VISTE A RIMINI

Nicolò Schiavon, marketing manager di Selle SMP ci ha spiegato la nuova linea di Selle SMP specifica per il mondo delle biciclette elettriche

Selle SMP ci ha spiegato la sua linea di selle E-Bike Concept durante Italian Bike Fest a Rimini. L'azienda italiana ha da pochissimo lanciato sul mercato 4 selle dedicate specificatamente all'uso con e-bike. Al momento la linea si compone di 2 selle per uso Trekking (e-TRK) e Commuting (e-City), più due selle ad uso sportivo e in special modo all'uso eMTB (e-Sport Medium, e-Sport Large).

 

 

 

SELLE SPECIFICHE PER EBIKE

La linea di selle per il mondo della bici elettrica E-BIKE Concept è la nuova gamma appena lanciata da Selle SMP, studiata per offrire grande comfort e benessere agli amanti della bici elettrica. Pedalare su una bicicletta elettrica anche per lunghe distanze, richiede minore sforzo grazie all'aiuto del motore.

 

In questo modo, però, il peso del nostro corpo è meno sostenuto dalla spinta delle gambe sui pedali e preme maggiormente sulla sella. La posizione in sella a una bici elettrica è sottoposta molto meno alle variazioni di posizione e agli spostamenti di peso spesso necessari sulla bici muscolare.

 

Per esempio, sulla bicicletta elettrica non c'è l'esigenza di alzarsi spesso sui pedali per superare tratti impegnativi o per rilanciare la spinta. In questo modo la pressione sulla zona perineale non viene quasi mai scaricata. Inoltre, come dimostra anche un recente studio dell'Università di Zurigo, una e-bike viene utilizzata mediamente per più ore a settimana rispetto alla bicicletta tradizionale. Questi fattori aumentano i problemi più comuni alla zona perineale e ai genitali, come formicolii e indolenzimenti, sia per l'uomo che per la donna.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO

 

L'esclusiva ergonomia Selle SMP, applicata alla linea E-BIKE Concept, elimina la pressione dall'area perineale e dai genitali. Lo studio delle geometrie dell'imbottitura a densità differenziata sui punti d'appoggio, insieme allo strato supplementare in Gel, riduce del 30% la pressione concentrata sulle ossa ischiatiche, che sostengono il peso del corpo. Il nuovo rivestimento Velvet Touch nero opaco, particolarmente piacevole al tatto, garantisce durabilità e resistenza.

 

 

Leggi QUI l'articolo completo con la descrizione dei quattro modelli, schede tecniche e prezzi.

 

I CONCETTI CHIAVE DI SELLE SMP

La gamma E-BIKE Concept racchiude in sé tutte le caratteristiche ergonomiche brevettate da Selle SMP, le stesse per esempio che abbiamo trovato durante il nostro test del top di gamma SMP F30c, ovvero: 

 

- il canale centrale completamente aperto e la tipica punta "a becco d'aquila" eliminano qualsiasi compressione a livello genitale e perineale, favorendo il naturale flusso sanguigno; 

 

- la lunghezza del telaio permette la massima regolazione della sella e la sua geometria favorisce una posizione più stabile, aumentando l'efficienza di pedalata e riducendo il dispendio di energia;

 

- la parte posteriore rialzata aiuta a mantenere la giusta posizione in sella, in particolare nelle accelerazioni tipiche della bici elettrica e quando si affrontano pendenze elevate. Il design ergonomico protegge il coccige da urti e traumi.

 

INFO

www.sellesmp.com/eu_it/ 

 

 

 

Altre News