FOX AWL: LA NUOVA FORCELLA PER LE E-BIKE, ANZI PER LE E-SUV

La nuova Fox E-Suv AWL è una forcella davvero di nicchia, ma che apre le porte a un settore del ciclismo in netta, anzi nettissima, espansione: le ebike urbane. Fox Suspension è ben consapevole  che il mondo del ciclismo sta cambiando e con lui sta cambiando anche la mobilità urbana.

 

Forcella FOX AWL

 

Nelle nostre città vediamo sempre più spesso biciclette elettriche parcheggiate in ogni angolo, ma se prima erano dei "cancelli" da pochi euro, ora invece sono delle bici di alta e media gamma molto performanti, qualcuno azzarda a creare la categoria E-Suv.

 

Forcella FOX AWL

 

E proprio come i Suv a motore, sono biciclette che durante la settimana affrontano il traffico cittadino (con risultati ben migliori rispetto ai giganti in metallo a 4 ruote motrici), ma durante il weekend fanno scoprire nuovi luoghi e nuovi percorsi a chi ci pedala. Dalla via Appia, al Naviglio Martesana, dalle remote spiaggette del Lago di Como dove è impossibile trovar parcheggio in macchina, ecco che le ebike diventano il mezzo ideale per spostarsi. 


Perchè non creare allora una sospensione performante anche per queste biciclette, una forcella pensata e tarata per questi usi specifici.

 

FOX e-SUV AWL

La forcella Fox e-SUV AWL è pensata per offrire soluzioni evolute e soprattutto una forcella personalizzabile e regolabile in maniera facile, pensata proprio per il mercato dei "SUV" da ciclismo.

 

Forcella FOX AWL

 

Non a caso AWL sta per Adventure Without Limits (Avventura senza limiti). L'esplosione delle e-bike ha modificato radicalmente il panorama ciclistico.Questo ha messo sul piatto una nuova richiesta di prodotti performanti anche per andare ad aumentare la sicurezza dei nuovi ciclisti elettrici. Le persone stanno pedalando sempre più lontano, più velocemente e lo fanno su terreni più vari e per questo hanno bisogno sospensioni collaudate e ad alte prestazioni in grado di gestire questa nuova gamma di esigenze.

 

BASATA SULLA FOX 34

Sfruttando la sua vasta esperienza, Fox ha creato la nuova forcella e-SUV AWL a partire dalla sua famosissima Fox 34. Dotata di steli da 34 mm e foderi in magnesio fuso, la AWL non presenta alcuna flessione indesiderata (anche con il peso maggiorato delle e-bike) e secondo gli americani dovrebbe garantire un ottimo rendimento a lungo termine. Presenta la tecnologia EVOL e la nuova cartuccia Rail. 

 

Forcella FOX AWL

 

La Fox AWL è disponibile per ruote da 27,5" e 29" ed è stata rigorosamente testata per resistere a un peso massimo di 169 kg. I supporti per parafango, portapacchi e luci sono integrati nella forcella per una compatibilità massima e grande versatilità. La dimensione massima dello pneumatico per la Fox AWL è 2,6" con parafango, 2,8" senza parafango. 

 

Sulla versione da 29 pollici la corsa può essere da 100 a 140 mm. Per la 27.5" l'AWL è con 100-150 mm di escursione.

 

CARTUCCIA RAIL

La Rail della nuova Fox AWL è una versione semplificata della cartuccia Grip. 

 

Forcella FOX AWL

 

SPECIFICHE FOX AWL

- Prestazioni e durata Fox racchiuse in uno chassis completamente nuovo ottimizzato per le moderne applicazioni e-SUV,

- Opzioni da 29" e 27,5" con spazio per grandi volumi pneumatici da 2,6" con parafanghi,

- Opzioni di corsa 100-140 mm (29er), 120 mm (27,5),

- Diametri della corona di 58 mm e 68 mm per adattarsi a tutti i telai,

- Supporti per parafango e luci integrati, oltre a novità a prova di futuro montaggio accessorio standard,

-La cartuccia idraulica RAIL offre sospensioni premium prestazioni con regolazione intuitiva e massima durata,

- Il rigido telaio e-Optimized da 34 mm soddisfa i requisiti più severi standard di test delle e-bike.

- Rake 44 mm (27,5) e 51 mm (29er).

- Compatibile con dischi da 160-230 mm.

 

 

 

Altre News