Pro Koryak e-Performance MTB, il primo manubrio al mondo dedicato alle e-bike

PRO, il marchio di componentistica che fa parte della famiglia Shimano, ha stupito tutti inserendo nella sua Line Up 2021 il primo manubrio da E-MTB al mondo, una piega progettata per ospitare l'alloggiamento di un computer per e-bike. Il suo nome?: Koryak e-Performance MTB.

 

Manubrio PRO KORYAK E-PERFORMANCE

 

Visto frontalmente e da lontano sembrerebbe uno dei tanti manubri con attacco integrato in commercio, ma se lo si guarda da vicino ci si rende conto che è un tipo di manubrio dalle forme che non si erano mai viste.

 

Manubrio PRO KORYAK E-PERFORMANCE

 

Manubrio PRO KORYAK E-PERFORMANCE

 

Si tratta di un manubrio integrato, questo vuol dire che attacco e piega sono un pezzo unico. Il primo misura 68 mm mentre il manubrio è largo 800 mm (può essere tagliato fino a 40mm su entrambi i lati).

 

Manubrio PRO KORYAK E-PERFORMANCE

 

Nella parte centrale c'è un alloggiamento dove andare a collocare il computer - display Shimano Steps (SC-E7000 e SC-E8000), quello che comanda il motore.

 

Manubrio PRO KORYAK E-PERFORMANCE

 

É stato progettato anche per ospitare nella maniera più ergonomica possibile il comando remoto del computerino, quello che Shimano chiama Switch. Due semplici tasti che ci evitano di togliere le mani dal manubrio per navigare nelle modalità di assistenza e dentro allo schermo del display mentre pedaliamo.

 

Switch Shimano Steps

 

Si posiziona sulla parte sinistra del manubrio: con un tasto salgo nelle funzioni del menu, con l'altro scendo. Esempio: ON, ECO, TRAIL, BOOST e con altro tasto invece da BOOST scendo a TRAIL, ECO, OFF.

 

Koryak E-Performance che è realizzato in carbonio, ha 11° di backsweep, 20mm di rise, 4° di  upsweep ed ha un peso dichiarato di 550 grammi (con tutti gli accessori, display compreso).

 

Sarà disponibile da novembre.

 

 

INFO

www.pro-bikegear.com

Altre News