MOTO PARILLA MIMETICA CARBON, LA E-BIKE CHE SEMBRA ARRIVATA DA MAD MAX

Quando ci sono arrivate le fotografie di Mimetica, la e-bike carbon di Moto Parilla, la nostra fantasia è andata subito ad associarla a quelle moto viste nel film Mad Max, serie cinematografica ambientata in uno scenario post apocalittico. I cattivi inseguivano Mad Max in folli inseguimenti, usando strane moto. In Moto Parilla l'hanno chiamata Dream e-Bike, si perchè non è una moto, ma una bicicletta elettrica anche se ha le forme di una moto e questo era l'obiettivo dei progettisti.

 

Moto Parilla Mimetica e-bike

 

IL MARCHIO

Moto Parilla è uno storico marchio che produceva motociclette tra fine anni '40 e ‘60, risorto nel 2017 quando Filippo Beltrami, vice Presidente di Moto Parilla, assieme al suo allora professore ed un amico designer, decise di mettere sul mercato un nuovo concetto di bici elettrica, che dello storico marchio riprendeva l'accattivante stile ed originalità.

 

Moto Parilla Mimetica e-bike

 

MADE IN ITALY

La e-bike Mimetica viene prodotta artigianalmente a Reggio Emilia dove ha la propria sede Moto Parilla. Ha la forcella anteriore a parallelogramma che nasconde un ammortizzatore Rockshox Monarch R 160-38, sia la forcella che il telaio superiore sono realizzati in carbonio T700 24T. Un secondo ammortizzatore lo troviamo sopra la guarnitura, è sempre un Rockshox Monarch ma un Plus R-200-57.

 

Moto Parilla Mimetica e-bike

 

Le gomme da 26x4.8 pollici sono da Fat Bike mentre quando c'è da frenare si azionano i freni Formula, modello Cura-E. Davanti hanno un "mostruoso" disco da 380 mm, dietro da 210 mm. Il cambio arriva dall'Olanda, l'Enviolo SP che è inserito nel mozzo. La sella? Realizzata a mano in cuoio.

 

 

A spingere questa Mimetica ci pensa un motore centrale brushless (senza spazzole) cinese, il Bafang MM G340. La versione per il mercato italiano ed europeo, quella che permette di dire che la Mimetica è una ebike, ha il motore da 250 Wh che ha la coppia che raggiunge un micco massimo di 90 Nm ed al raggiungimento dei 25 km all'ora stacca, altrimenti sarebbe un motociclo. La batteria è agli ioni di litio da 48 V 13,6 Ah, ossia ha una capacità di 652 Wh.

 

 

IL VIDEO NEL DESERTO DI DUBAI

 

QUANTO PESA

Basta guardarla questa e-bike Mimetica per capire che non è un peso piuma. Secondo Moto Parilla pesa ben 38,3 kg.

 

 

PEZZI UNICI, PREZZI ADEGUATI

Moto Parilla produce la e-bike Mimetica su ordinazione con misure personalizzare sul cliente. Viene proposta a 8.235 euro.

Altre News