Vittoria entra nel segmento dei copertoni per e-mtb con 4 modelli

Quattro nuovi copertoni: e-Barzo per uso Cross country, e-Agarro per Trail Biking e due modelli per Enduro. e-Mazza e e-Martello

Il grande successo delle e-bike sta condizionando le scelte dei produttori di copertoni per mountain bike. Essere assenti da questo segmento con prodotti specifici vuol dire perdere quote di mercato. Vittoria questa mattina ha annunciato l'introduzione di una quarta linea di prodotti, quella di pneumatici per e-MTB che si affiancano alle linee prodotto per strada, urban e fuoristrada.

 

Vittoria copertoni da e-mtb

 

e-Barzo (XC), e-Agarro (Trail), e-Mazza ed e-Martello (Enduro) sono i nomi dei quattro nuovi pneumatici in grafene progettati per essere montati sulle mountain bike elettriche. Hanno il battistrada 4C, quello che utilizza quattro mescole. In queste ultime è presente il Graphene 2.0 che secondo Vittoria migliora la durabilità e il rotolamento dello pneumatico.

 

 

Si perchè come sapete le mountain bike elettriche che hanno motori potenti, sono in grado di fare grande accelerazioni e allo stesso tempo sono mezzi ancora parecchio pesanti. Mediamente pesano più di 20 kg. Per questo motivo servono gomme con tasselli e spalla resistenti per evitare che si consumino velocemente. Inoltre come ben sapete le biciclette elettriche funzionano con la batteria che si consuma, uno degli obiettivi dei nuovi pneumatici di Vittoria è anche quello di aumentare il risparmio energetivo. 


e-Barzo | Cross country

Il modello e-Barzo è un copertone aggressivo che garantisce trazione e velocità. Secondo Vittoria questo risultato lo si ottiene perchè nella parte centrale del battistrada è presente un disegno alternato dei tasselli, e negli intagli progressivi dei tasselli. Invece la tassellatura di derivazione moto cross disposta a V garantisce tenuta in curva.

 

Copertone Vittoria e-Barzo


- Mescola che favorisce il risparmio energetico. Graphene 2.0 riduce la resistenza al rotolamento, aumentando la durata della batteria
- Battistrada aggressivo da XC per i percorsi più tecnici
- Tasselli mediamente spaziati per tutti i tipi di terreni e condizioni
- Prezzo consigliato al pubblico euro 59,95


e-Agarro | Trail

Copertone Vittoria e-Agarro

 

Il nuovo Vittoria e-Agarro è uno pneumatico da trail biking per e-MTB che utilizza comprovate tecnologie di derivazione XC ed Enduro. Questa combinazione di prestazioni è perfetta per la categoria Trail, in quanto garantisce aderenza costante ed efficace in ogni condizione.


- Mescola che favorisce il risparmio energetico. Graphene 2.0 riduce la resistenza al rotolamento, aumentando la durata della batteria
- I tasselli centrali favoriscono il rotolamento nei tratti veloci e garantiscono maggiore presa in salita e nei tratti tecnici
- Intaglio del tassello progressivo per maggiore grip su rocce e radici
- Prezzo consigliato al pubblico euro 62,95


e-Mazza | Enduro

Il nuovo copertone e-Mazza è stato progettato da Vittoria per quei rider che con la loro e-Enduro pedalano su terreni misti. Ha una tassellatura ben definita centralmente e gli intagli profondi presenti sui tasselli nel verso di rotazione consentono allo pneumatico di rotolare velocemente nei cambi di direzione. Lo scalino alla base dei tasselli lavora come una rampa, ma affonda nel terreno in fase di salita, consentendo a e-Mazza di essere un'ottima opzione sia all'anteriore che al posteriore.

 

Copertone Vittoria e-Mazza

 

Gli ampi spazi vuoti nella parte centrale del battistrada forniscono trazione in frenata e favoriscono l'auto-pulitura da fango e detriti. In fase di curva, gli intagli progressivi dei tasselli (tecnologia proprietaria di Vittoria) garantiscono grip e tenuta. I tasselli di e-Mazza sono sufficientemente alti per affondare in diversi tipi di terreni. 


- Mescola che favorisce il risparmio energetico. Graphene 2.0 riduce la resistenza al rotolamento, aumentando la durata della batteria
- Battistrada aggressivo con ampi intagli sui tasselli. Ideale per i terreni misti
- Il disegno del battistrada intagliato consente di avere un ottimo grip su ogni superficie senza perdere in velocità
- Prezzo consigliato al pubblico 62,95 euro

 

e-Martello | Enduro

C'è una seconda gomma che si può montare quando si ha una e-mtb da Enduro, la e-Martello. É uno pneumatico polivalente con battistrada aggressivo derivante dal mondo moto con tasselli scanalati in maniera progressiva. Questo conferisce sicurezza e fiducia in frenata e in curva. 

 

Pneumatico Vittoria e-Martello


- Mescola che favorisce il risparmio energetico. Graphene 2.0 riduce la resistenza al rotolamento, aumentando la durata della batteria
- Pneumatico per e-Enduro versatile, per tutte le condizioni
- Tasselli squadrati, derivanti dal mondo motocross, offrono stabilità e sono duraturi nel tempo
- Prezzo di listino al pubblico euro 62,95


Inserto protettivo Air-Liner

Quando esci con la tua mountain bike e pedali su sentieri sterrati pieni di insidie per la tua guida ma anche per la bici sai che prima o poi forerai. Per questo i biker esperti quando escono di casa hanno tutta l'attrezzatura pronta da usare in caso di emergenza.

 

Vittoria Air Liner

 

Una soluzione che consiglia Vittoria e noi concordiamo con loro, è quella di montare all'interno delle gomme degli inserti. Questi ultimi non impediscono le forature, ma diminuiscono le pizzicature e vi permettono di riuscire a tornare a casa pedalando, senza che restiate con la gomma completamente a terra. L'inserto tubolare in schiuma e di colore verde consigliato da Vittoria è l'Air-Liner.  

Misure disponibili:


S 1.9" - 2.2" : Prezzo euro 69,00
M 2.25" - 2.5": Prezzo euro 72,50
L 2.5" - 2.7": Prezzo euro 73,50
XL 2.7" - 4.0": Prezzo euro 75,00

 

INFO LINE

www.vittoria.com

 

 

 

Altre News