BIANCHI E-ARCADEX, LA NUOVA E-BIKE GRAVEL DELLA CASA DI TREVIGLIO

Fino ad oggi, giovedì 8 settembre, chi voleva una bicicletta elettrica gravel marchiata Bianchi aveva una sola scelta, quella della E-Impulso Gravel. Una bici con telaio in alluminio e dalle forme molto vicine a quelle di una gravel tradizionale visto che monta un motore Ebikemotion X35 posizionato nel mozzo, dunque invisibile alla vista se la si guarda da lontano. Il punto debole, per chi non è allenato, è la batteria poco capiente, solo 250 Wh.

 

 

Tutto cambia con l'arrivo di un secondo modello di e-gravel, la nuova E-Arcadex presentata oggi da Bianchi ed immaginiamo che sarà esposta da venerdì a Misano all'Italian Bike Festival.

 

 

Questa nuova bicicletta da gravel progettata a Treviglio ha un telaio full carbon dalle linee molto spigolose con la zona delle serie sterza massiccia perchè Bianchi ha deciso di equipaggiare la nuova E-Arcadex con un motore centrale Bosch Performance Line CX e con una batteria Powertube da 500 Wh inserita all'interno del tubo obliquo.

 

 

Proposta in un solo allestimento con cambio Campagnolo Ekar a 13 velocità e in tre colorazioni (Glacial, Desert, Forest) la nuova E-Arcadex è equipaggiata da Bianchi con un reggisella telescopico Veloman di serie ed è una bicicletta elettrica da gravel in gradi alloggiare copertoni larghi fino a 700x45c anche se il modello in commercio monterà una coppia di Pirelli Cinturato M da 700x40c. Quanto costa? 6.249 euro.

 

 

SCHEDA TECNICA E-ARCADEX EKAR 13

Motore: Bosch Performance Line CX 250 Wh

Batteria: Bosch Powertube 500 Wh

Cambio: Campagnolo Ekar a 13 velocità

Guarnitura: FSA E-bike KFX Crankset - ISIS

Cassetta: Campagnolo 9-42t

Freni: Campagnolo Ekar

Ruote: Velomann Sport Disc, profilo 24,5 mm

Copertoni: Pirelli Cinturato Gravel M 40-622

Tubo sella: Alpha3 Series, 40+80M mm

Sella: Velomann

Attacco manubrio: Velomann

Manubrio: Velomann, reach 70mm, flare angle 16°, drop cc 120, larghezza: 400mm-XS/S, 420mm-M/L, 440mm-XL

Taglie: XS, S, M, L, XL

Prezzo: 6.249 euro

Altre News