MALAGUTI E-BIKE 2023: ARRIVANO I MOTORI SHIMANO E NEL 2024 IL VALEO

La casa motociclistica Malaguti ha cessato la produzione nel 2012 ma dal 2018 il marchio è di proprietà dell'austriaco KSR Group. Non producono solo moto con il marchio Malaguti ma dal 13 al 17 luglio a Francoforte all'Eurobike Show 2022 presenteranno la loro terza collezione di e-bike quelle del catalogo 2023 ma non solo, oggi hanno già anticipato delle novità relative al 2024.

 

 

LA GAMMA DELLE E-BIKE MALAGUTI

Le e-bike di Malaguti mantengono gli stessi nomi che già conoscevamo:

 

E-mtb full Enduro: Superiore LTD

E-mtb full All Mountain: Civetta FS

E-mtb full: Tuttogas

E-mtb front Brenta - 120 mm

Trekking Bike: Cortina, Carezza

City bike: Bolonina; Pescarola

 

CAMBIANO I MOTORI, ARRIVA SHIMANO

Fino a quest'anno Malaguti aveva equipaggiato le proprie e-mtb e e-trekking esclusivamente con il motore tedesco Bosch Performance Line CX, ma con l'introduzione dei modelli del catalogo 2023 ne troveremo tre con motori giapponesi Shimano.

 

I 3 NUOVI MODELLI

Malaguti Superiore LTD-C

 

Cambia completamente la top di gamma la e-mtb da Enduro con 170 mm di escursione che si ora si chiama Malaguti Superiore LTD-C. A parte di dati tecnici, il primo cambiamento è a livello visivo, finalmente arrivano colorazioni con toni vivaci su questa full-suspension con telaio in carbonio che ora ha l'ammortizzatore che è posizionato in orizzontale sotto il tubo obliquo. Motorizzata con il Bosch Performance CX questa bici sarà equipaggiata con cambio SRAM GX AXS, ruote Mavic E-Deemax e reggisella telescopico RockShox Reverb AXS.

 

Malaguti Brenta 2023 - ebike

 

Sono in arrivo anche tre nuove e-bike che saranno equipaggiata con i motori di Shimano, la nuova front Brenta HT 5.2 ed una nuova e-mtb full suspended con un nome che compare per la prima volta: Tuttogas FS. Le versioni proposte al pubblico saranno due: Tuttogas FS 6.1 e 6.2. Per quanto riguarda le mountain bike da trekking è in arrivo anche la prima versione full suspended della Cortina.

 

 

 

NOVITÀ 2024

Con nostra grande sorpresa visto che quasi mai un azienda di bici annuncia novità con due anni di anticipo, Malaguti ha fatto anche delle interessanti anteprime 2024. La più importante riguarda l'adozione su cinque modelli del nuovissimo Valeo e-Bike System, un nuovo sistema francese di cui vi abbiamo già parlato in due nostri articoli visto che romperà gli schemi ai quali siamo abituati.

 

 

Cambio automatico a 7 rapporti, con motore e trasmissione integrati nello stesso case e una potenza mostruosa, 130 Nm di coppia massima. Quelli di Malaguti l'hanno chiamato Go7, sicuramente sarà esposto da Valeo a Eurobike. 


La seconda novità è che una e-mtb front monterà invece il sistema X20 di Mahle, quello con il motore collocato nel mozzo. È montato su molte e-road.

 

NON LE VENDONO IN ITALIA

Al momento la distribuzione di Malaguti Bicycles è limitata alle tre nazioni alpine di lingua tedesca: Germania, Austria e Svizzera. Sul sito c'è anche la versione italiana visto che è la lingua parlata nel Canton Ticino.

 

Altre News