Bosch Nyon: Ora il display della e-bike conteggia anche le calorie

Bosch e-Bike Systems dal 6 aprile attraverso il download gratuito del software aggiornato, metterà a disposizione dei possessori di e-bike con motore Bosch e display Nyon delle nuove funzioni.

 

 

DISPLAY NYON 

Nel proprio catalogo Bosch e-Bike Systems ha quattro display pensati per l'uso con le biciclette elettriche:

 

- Purion: Piccolo, in bianco e nero, con funzioni basiche e solitamente montato sulla sinistra del manubrio della ebike,

- Intuvia,

- Kiox, Kiox 300: Modelli che normalmente troviamo sulle e-mtb di un certo livello,

 

Poi c'è il Nyon che ha il display a colori ed è touch screen. Per collegarlo allo smartphone da Google Play Store o dall'Apple App Store bisogna scaricare l'App eBike Connect di Bosch che permette di scambiare dati sui percorsi e le attività svolti in sella alla ebike dal ciclista. Lo scambio di dati avviene via Bluetooth, mentre con un pc i dati si scambiano tramite una connesione wi-fi.

 

 

NUOVE FUNZIONI FITNESS E PUNTI DI INTERESSE

Con l'ultimo aggiornamento che sarà disponibile dal 6 aprile chi è in possesso di un display Bosch Nyon avrà la nuova funzione Fitness. Quando il ciclista è in sella alla propria e ebike il sistema tramite degli appositi sensori è in grado di controllare la velocità, la potenza della spinta impressa sul pedale e di conteggiare la frequenza della pedalata. Con questi dati il Nyon è in grado di calcolare il consumo delle calorie. Tutti i dati delle uscite con la e-bike si possono facilmente condividere con applicazione come Strava o Komoot ma anche con Apple Health o Google Fit.

 

 

Un'altra novità è relativa alle mappe. Dal 6 aprile saranno introdotti per la prima volti i P.O.I., punti di interesse che si incontrano durante il tragitto, come ad esempio i ristoranti oppure le stazioni di ricarica per la batteria della nostra e-bike. Basterà toccare un P.O.I. sulla mappa del display per far partire la navigazione verso lo stesso. Poi Bosch ha introdotto anche le "tappe intermedie", se non si vuole andare direttamente da un punto A ad un punto B, ma fermarsi durante il percorso, con l'aggiornamento sul Nyon si potranno impostare fino a otto tappe intermedie. Saranno visualizzabili anche con navigazione in corso.

 

Infine, è stato introdotto uno zoom automatico, se ci avviciniamo ad una strada con più incroci e si rallenta, Nyon riconosce la situazione e ingrandisce automaticamente la mappa per fare in modo che per noi sia più facile capire quale direzione prendere.

 

 

Altre News