ABIKE ABK P23 PRO: NUOVA E-BIKE ITALIANA CON BATTERIA MONSTRE DA 980 WH

Secondo quanto riportato dall'ANCMA, la Confindustria delle due ruote, nel 2022 il mercato del ciclo in Europa dopo due anni di boom ha subito un importante rallentamento che però non ha coinvolto il segmento delle e-bike che continua a crescere. Le biciclette elettriche assemblate nel vecchio continente l'anno scorso sono state 5,4 milioni.

 

Abike ABK P23 Pro

 

In questo contesto non sorprende la notizia della nascita in Italia di un nuovo marchio, ABike, nato dalla passione e del background motociclistico di Ordeo Vitali. Oggi sono state svelate ufficialmente le prime due e-bike del progetto ABike, la hardtail ABK P23 Front e la biammortizzata ABK P23 Pro.

 

Abike ABK P23 Pro

 

Vi parliamo di quest'ultima, la Abike ABK P23 Pro perché ha un design di chiara derivazione motociclistica ma più che altro ci ha colpito la batteria. Questa e-mtb con sospensioni da 160 mm, telaio in lega di alluminio saldato a mano in Italia e ruote Mullet (29/27,5'') è spinta da un motore italiano, l'Oli Sport, quello che ha una coppia massima di 90 Nm.

 

A alimentarlo ci pensa una batteria "monstre" da 980 Wh. La troviamo solo sulla full suspended visto che la hardtail ABK P23 Front ne monta una da 720 Wh.

 

Abike ABK P23 Pro

 

QUANTO PESA

Secondo ABike la ABK P23 Pro peserebbe 24 chilogrammi.

 

 

QUANTO COSTA

La ABike ABK P23 Pro montata con la forcella Rockshox Domain da 160 mm, trasmissione Shimano SLX a 12 velocità, freni italiani Braking, gomme Vittoria Mazza da 2.6'' ha un prezzo di 7.990 euro.

Altre News