FOCARINI CATRIA 1701: NUOVA E-BIKE VISTA A ITALIAN BIKE FESTIVAL, DESIGN INNOVATIVO

A Misano Adriatico alla quinta edizione di Italian Bike Festival si vedono le biciclette in tutte le salse, se ne volete vedere una con delle linee che escono dai soliti schemi bisogna fermarsi e guardare all'interno dello stand del marchio marchigiano Focariini Bikes. Il tutto all'insegna del made in Italy visti i motori con la quale si può equipaggiare questa nuova Catria 1701

Lo staff di Focarini Bikes gioca quasi in casa alla quinta edizione di Italian Bike Festival, da Fermignano nelle Marche dove hanno la sede ci vuole meno di un'ora di macchina per arrivare al Misano World Circuit che ospita la quinta edizione della fiera del ciclo italiana che in uno spazio gigantesco ospita sia l'esposizione delle biciclette che gli stand per i bike test.

 

Focarini Cadria 1701 - ebike full suspended

 

Il piccolo marchio italiano oggi, sabato 10 settembre, ha presentato una delle più interessanti novità che abbiamo visto a Italian Bike Festival, una nuova ed innovativa e-bike full suspended che va ad affiancarsi alla loro una e-mtb di questo segmento che fino ad ora avevano nel loro catalogo, la Rapace.

 

Focarini Cadria 1701 - ebike full suspended

 

Con l'arrivo della nuova Catria 1701 il cambio è epocale, si passa dall'alluminio al carbonio e da linee tradizionali ad una e-bike con un design che esce dai soliti schemi. Anche il nome è originale, ci siamo domandati cosa volesse di Catria e grazie a Wikipedia abbiamo scoperto che al confine tra l'Umbria e le Marche c'è il Monte Catria. Sapete quanto è alto 1.701 metri...

 

Focarini Cadria 1701 - ebike full suspended

 

 

Il nuovo modello Focarini Catria 1701 è esposto in due esemplari, uno equipaggiato con il motore Polini EP3+ MX Evo da 90 Nm, l'altro con l'Oli Edge sempre da 90 Nm. La differenza tra i due telai la si nota nella zona dell'alloggiamento del motore che è diverso perchè quello bergamasco ha dimensioni diverse da quello che viene fabbricato a Cesena. Entrambe le ebike Catria 1701 sono equipaggiate con una batteria da 880 Wh.

 

 

Lo staff di Focarini è ancora geloso del suo gioiello, quello che ad oggi si sa per certo è che ci troviamo di fronte ad una Enduro con 160 mm di escursione sia anteriore che posteriore che, come vi abbiamo detto, si potrà ordinare con due diverse motorizzazione a partire dall'inizio del 2023.

 

Focarini Cadria 1701 - ebike full suspended

 

Quella atipica copertura che si vede sopra il tubo orizzontale non è una batteria extra ma dovrebbe essere un alloggiamento nel quale il rider potrebbe inserire tutta una serie di tools che gli possono servire durante la sua uscita.

 

Focarini Cadria 1701 - ebike full suspended

 

Nella versione basica, non questa di altissima gamma che vedete nelle foto, sarà proposta a 8.590 euro con il motore Oli Edge, mentre con il Polini EP3+ MX Evo costerà 9.260 euro.

 

Focarini Cadria 1701 - ebike full suspended

 

Focarini Cadria 1701 - ebike full suspended

 

 

Altre News