CYBRO N°7 NUOVA EBIKE HI-TECH MADE IN ITALY CON TRASMISSIONE A CINGHIA

Cybro Industries è un nuovo nome che appare nel mercato delle biciclette Made in Italy. Alessandro Graser ne è il fondatore e la sede si trova a Bassano del Grappa

"Andare alla ricerca della versione migliore di sé stessi sapendo di poter contare su quei dettagli capaci di trasformare ogni avventura in esperienza, fino ad esplorare l'ignoto". Questa è la mission di Cybro, azienda fondata in piena pandemia con l'obiettivo di progettare, modellare e produrre, personalizzandole, biciclette di altissima fascia che rispettino la sostenibilità ambientale, unendo artigianalità e tecnologia.

 

 

Una visione nata in un piccolo laboratorio sperimentale di 27 metri quadri a Bassano del Grappa, dove venivano svolti restauri e personalizzazioni. L'obiettivo della nuova azienda portare alla massima espressione l'arte della fusione tra innovazione e la tradizione dei telaisti italiani.

 

SETTE MODELLI TOP DI GAMMA

Cybro Industries è partita davvero alla grande con addirittura ben 7 modelli di bicicletta a catalogo che va a coprire tutte le discipline del ciclismo, dalla Pista alla E-bike Enduro.  Cybro si vanta del fatto che sono tutti pezzi unici che fondono tecnologia e design, tutti realizzati interamente in carbonio e caratterizzati quasi tutti da una trasmissione a cinghia Pinion. Ogni modello è  identificabile attraverso un "ID number plate", una scheda in carbonio che rappresenta in numero di serie e molti altri dati di ogni telaio. Ogni modello è realizzato utilizzando materiali come alluminio EN7075, leghe brevettate, fibra di carbonio e Kevlar. 

 

CREATI IN MANIERA SARTORIALE

Carattere distintivo delle biciclette Cybro è il fatto che ogni telaio è progettato completamente su misura per il cliente dopo un attento studio biometrico del ciclista. Sono necessarie almeno otto misurazioni sulla persona per cucire sartorialmente il telaio su misura: altezza, peso, larghezza spalle, altezza di spalla, cavallo, ginocchia, occhio/spalla e lunghezza braccio. 

 

CYBRO NO. 7 - ebike

 

LA NUOVA EBIKE N°7

Una delle particolarità di Cybro è quella di aver chiamato le sue biciclette con un numero, ma con quella dicitura che ricorda tanto il profumo Chanel No 5, quindi porta subito la mente a un'idea di esclusività, ricchezza e status symbol. Non a caso se si prende la Cybro N°7, la E-Bike in carbonio con escursione da 215 millimetri, in pratica una mini-DH elettrica.

 

CYBRO NO. 7 - ebike


La  Cybro N°7 ha un'estetica a dir poco riconoscibile e brevettata EUIPO, molto motociclistica e che per chi è nel mondo della MTB da molti anni ricorda la mitica Honda con cui Greg Minnaar ha vinto i suoi primi titoli mondiali. Realizzata in carbonio monoscocca ad alto modulo, con entrambe le ruote da 27.5" prima grossa particolarità di questa bicicletta.

 

 

 

GEOMETRIA IBRIDA TRA DH ED ENDURO

La geometria della Cybro N°7 è un ibrido tra una bicicletta elettrica da Downhill ed una Enduro, potremmo chiamarla una Mini-DH visto che oltre alla forcella da 215 millimetri ha anche un angolo di sterzo da 63,4° in taglia L, con però un angolo sella davvero verticale (77°) per permettere di raggiungere la partenza dei trail con una buona rotondità di pedalata.

 

L'interasse da 1.328 millimetri è molto ampio, tipico delle bici da DH, ma il carro da 445 millimetri invece è piuttosto compatto e dovrebbe quindi dare grande reattività nello stretto alla bicicletta. è poi il Reach, da 507 mm n taglia L, che allunga la parte anteriore posizionando dentro al telaio il rider con un vantaggio dal punto di vista del controllo della bici soprattutto alle alte velocità. 

 

 

MONTAGGIO ESOTERICO

Naturalmente per una ebike particolare come la Cybro N°7 non ci si aspettava altro che un montaggio esoterico ed infatti i componenti scelti sono estremamente ricercati come la forcella Intend Infinity a steli rovesciati, mentre il mono è Made in Italy, si tratta del Extreme Racing Shox Storia Lok V3. È un ammortizzatore a molla realizzato con tecnologia mono-tubo, dotato di regolazioni esterne per compressione alle alte e basse velocità, ritorno alle basse velocità, e una leva di blocco per la pedalata.

 

CYBRO NO. 7 - ebike

 

Anche il cockpit è di quelli davvero ricercati con componenti Renthal in carbonio, così come le leve dei freni Magura MT7 ProInteressante anche il reparto ruote che utilizza cerchi in carbonio realizzati direttamente da Cybro con mozzi Alivee all'anteriore e Rohloff  al posteriore.

 

 

TRASMISSIONE A CINGHIA

La parte più particolare dalla Cybro N°7  è la trasmissione che sfrutta due componenti davvero poco consueti nel mondo della MTB, ovvero il cambio Rollhoff a 14 velocità integrato nel mozzo posteriore e la guarnitura con cinghia di distribuzione Gates Carbon Drive CDX.

 

CYBRO NO. 7 - ebike

 

MOTORE SBLOCCABILE A 45 KM/H

La Cybro N°7 è equipaggiata con un motore Sachs 48V con batteria integrata nel telaio da 630 Wh il tutto comandato da un controllo remoto al manubrio e dall'ampio display Sigma. Una delle particolarità di questa bicicletta è che in fase di acquisto si può decidere tra avere la No.7 con motore regolamentare con taglio a 25 km/h oppure quello fuorilegge che stacca a 45 km/h (ricordiamo che in Italia utilizzare su strada una e-bike con motore che stacca oltre 25 km/h è contro il codice della strada e pertanto suscettibile di multa e ritiro del mezzo).

 

QUANTO COSTA LA CYBRO N°7?

La nuova e-bike Made in Italy Cybro N°7 ha un costo di 11.900 euro e può essere acquistata direttamente sul sito internet dell'azienda https://cybroindustries.it/

 

CYBRO N°7 MONTAGGIO

Telaio: Cybro Carbon Monoscoque

Forcella: Intend Infinity 27,5 - 215 mm escursione

Ammortizzatore: Extreme Storia Lok V3

Attacco manubrio: Renthal, Integra 35mm

Manubrio: Renthal Fatbar Lite Carbon 35mm 780mm

Sella: Repente Quasar for Cybro

Seatpost: Dropper Post V2 31,6 (120/210)

Seatpost Remote: Wolf Tooth ReMote BarCentric

Cambio: Rohloff Internal 14 speed hub

Cinghia: Gates Carbon Drive CDX

Comandi cambio: Cinq Tour for Rohloff

Guarnitura: FSA CK 702 165mm

Pedali: OneUp Flat Alu

Motore: Sachs 48V - 25/45 Km/h

Batteria: 630W 

Display: Sigma

Freni: Magura MT7 Pro con dischi 203/180 mm

Cerchi: Cybro Carbon Components h32, Clincher, 27,5" 

Copertoni: Wtb Trail Boss 2.40 TSC Black/Skinwall

 

 

 

 

Altre News