E.bike mania. Ora arrivano anche Pininfarina e Kawasaki.

Sembra che ci sia un momento di follia nel settore delle e.bike, tutti vogliono produrle. Non solo i produttori di bici, ma ora quelli di moto come Kawasaki o addirittura del settore auto come Pininfarina. I due marchi saranno distribuiti da Merida Italy.

 

 

In giugno a Misano Adriatico si era svolta la presentazione ufficiale per i rivenditori e in quella occasione i piloti della Superbike Johathan Rea e Tom Sykes avevano partecipato al servizio fotografico promozionale con i primi prototipi di e-bikes Kawasaki. La presentazione ufficiale al pubblico è invece prevista tra pochi giorni,  dal 9 al 12 novembre all'EICMA presso Rho - Milano Fiera. Il progetto chiamato Ultimate Power è nato dalla collaborazione tra Kawasaki e Diavelo, società del colosso olandese Accell Group proprietario di marchi famosi come: Lapierre, Haibike, Ghost, Winora, Carraro, Atala.

 

 

La stessa Diavelo ha collaborato con Pininfarina per fornire il cuore pulsante del progetto E-voluzione. Due urban bike, una in carbonio e l'altra in alluminio che sarà possibile vedere sempre all'EICMA. Sviluppata con una filosofia di design "olistica" (totale), tutte le parti ed i componenti sono perfettamente integrati nella struttura della bicicletta: batteria, motore, il manubrio e l'attacco manubrio, il computer di bordo, il cablaggio. Il vantaggio di questo elevato livello di integrazione di tutti i componenti non è solo estetico ma anche funzionale in quanto esso significa miglior distribuzione del peso, miglior bilanciamento e maggior comfort e performance alla guida.

 

 

Grazie all'utilizzo del carbonio nel telaio e nei componenti (manubrio e forcella), la bicicletta elettrica Pininfarina è molto leggera a confronto con le migliori bicilette sul mercato (17,9 kg). Ha il motore Brose e la trasmissione a cinghia che secondo Pininfarina garantisce una guida silenziosa. La batteria è  una Panasonic (500W - 13,6A - 36V).

 

Altre News