Cura-E, i freni di Formula per le e.bike

Se sei un produttore di componentistica non puoi non tenere in considerazione il mercato delle biciclette a pedalata assistita, perchè se è da tempo che hanno un grande successo nei paesi del centro nord Europa, ultimamente stanno iniziando ad essere considerate anche sul mercato italiano.

 

Formula freni Cura-e

 

Un produttore di forcelle e freni come l'italiana Formula non poteva non prendere in considerazione questo nuovo mercato ed infatti oggi, ha annunciato l'arrivo di un set specifico di freni, studiato appositamente per le e-bike.  Si tratta dei Cura-E, che prendono ispirazione dai freni da Gravity, una scelta non casuale. Come sapete le biciclette a pedalata assistita mediamente pesano più di venti chili e di conseguenza, serve un impianto frenante molto potente.

 

Questi nuovi freni sono dotati di uno speciale sensore che inibisce il motore in fase di frenata. Grazie a questa soluzione, pare sia pronto per essere utilizzato per tutti i motori esistenti sul mercato, sia quelli che richiedono l'utilizzo del sensore sia quelli automatici.

 

Freni Formula Cura-E

 

Il materiale utilizzato per la produzione dei Cura-E è l'alluminio, pesano 359 grammi. I dischi sono disponibili sia in versione monolitica che in due pezzi, sia a sei fori che con Centerlock. Sono di tre diametri: 160, 180 e 203mm. 

LISTINO

I freni formula Cura-E saranno disponibili da settembre ai seguenti prezzi.

 

 

Altre News