Il Racing Rosola si tinge d´argento ai Mondiali Master XCO della Val di Sole

Vermiglio (TN): Argento e non solo per il Racing Rosola ai mondiali master xc in Val di Sole. in generale infatti, ottimo comportamento di tutti i nostri atleti (visto che erano tutti presenti e tutti si sono battuti per le posizioni di testa ), anche se alla fine e' arrivato solo un podio. Il Racing Rosola in tutte le categorie dove era presente ha portato i propri colori nelle parti alte delle varie classifiche. Su tutti brilla l'argento nella cat Master 7 di Roberto Viviani, storico atleta del nostro team che torna a salire sul secondo gradino di un podio mondiale (secondo in un altra edizione in Francia).

 

Roberto Viviani

 

Gara d'attacco la sua, gomito a gomito con i suoi piu' diretti avversari fino alla fine dove solo una volata sancisce vincitore: L'eterno Janes davanti appunto al grandissimo Viviani che ha regolato un'altro atleta storico, Valentini. Nei M4 Carlo Manfredi Zaglio, fino all' ultimo giro sputa sangue per rimanere attaccato alla terza posizione, poi cerca di gestire al meglio un piazzamento nei cinque ma alla fine ''salta anche di testa e conclude 10° . Master 5 e anche qui, Marco Gilberti raccoglie un 6° posto, ma un rallentamrnto dovuto ad un avversario gli fa perdere contatto nel momento clou della gara che avrebbe potuto relegarlo un po' piu' avanti.

 

Master 6 e stesso risultato per Leo Arici (6°) che paga la solita partenza moviola e la guida ''prudente'' in discesa. Comunque soddisfatto della prestazione che lo vedeva tutte le volte scollinare in terza posizione per poi cedere qualcosa in discesa: E che dire poi del 5° posto della sempre allegra Roberta Seneci? Fantastica, sembra quasi smetta da un giorno all'altro, poi arrivano i mondiali e ... Roberta c'e'. .. il presidente del team intende congraturarsi con tutti gli atleti che hanno reso ben visibile i colori della squadra in un contesto mondiale.

 

Grazie ragazzi!

Altre News