Livigno Bike Paradise, scopriamo i percorsi con Hans Rey

Sei alla ricerca di una destinazione speciale per la tua vacanza in mountain-bike? Hans Rey ha un suggerimento. La leggenda della mtb invita tutti i bikers seguirlo a Livigno sui nuovi flow-trails del Mountain Park Carosello 3000. Uno stile di tracciato capace di garantire velocità e ritmo ai riders esperti e la sicurezza desiderata da principianti e famiglie.

Agosto è il mese che più di ogni altro evoca il profumo delle vacanze estive. E per gli appassionati di mountain-bike, siano questi riders esperti, gruppi di ragazze e ragazzi, coppie o famiglie, Livigno rappresenta ormai da anni una destinazione tra le più apprezzate e frequentate durante la stagione estiva.

 

Carosello 3000 Livigno


Il "puzzle Livigno Bike Paradise" ha visto di recente l'aggiunta di importanti tasselli. Il Mountain Park Carosello 3000 è infatti all'opera nella realizzazione di un'area dedicata a chi vuol vivere la mountain-bike con spirito libero anziché praticare discipline più estreme (ben rappresentate all'interno di uno splendido bike-park).

 

Carosello 3000 Livigno

 

Hans "No Way" Rey, pioniere del freeride inserito nella Mtb Hall Of Fame, in sella alla sua bici ha percorso i migliori sentieri e attraversato i luoghi più incredibili al mondo. Da tempo collabora con Livigno e Carosello 3000 nello sviluppo di una rete sentieristica che sia adatta alle mountain-bike da enduro, all-mountainXc oppurefat-bikes. Una tipologia di sentieri che Hans garantisce essere: "mai troppo ripida, mai estrema e mai pericolosa".

 

 

Carosello 3000 ha già realizzato 20 km di sentieri di tipologia flow, i cui percorsi hanno anche interconnesso altri 20 km di trails naturali già esistenti. Si va dall'escursionismo panoramico del Coast to Coast fino al flowcountry puro del Roller Coaster, dal velocissimo sentiero con air-time H-Dream per arrivare ad un percorso tecnico come la nuovissima Blueberry-Line. Non mancano poi percorsi molto semplici per escursioni in famiglia oppure dei tracciati freeride come la discesa in Val Federia.

 

Carosello 3000 Livigno

 

Ma non è finita qui. Altri sentieri sono in progettazione o già in lavorazione. Durante la prima metà di agosto verrà inaugurato il sentiero "S-Way" (iscriviti al Trail Alertper essere avvisato sulla data esatta di apertura, sulle caratteristiche del sentiero e per visualizzare in anteprima il video del percorso). Una magica linea easy che trasporta al di fuori del Coast to Coast per portarci nel cuore della montagna, all'interno dell'anfiteatro naturale che ospita in inverno le piste sciistiche del Fontane Vetta.

 

Carosello 3000 Livigno

 

Sebbene la qualità della sentieristica sia il principale fattore di scelta da parte degli appassionati, una destinazione bike che possa definirsi davvero a 360° deve saper offrire anche servizi adeguati. E Livigno garantisce una rete di Bike-Hotels specializzati nell'accoglienza dei bikers, ma anche numerosi Rental Shops dove le mtb dei migliori brand sono disponibili per essere testate ed eventualmente acquistate.  Non può poi mancare un centro Guide Mountain-bike capace di offrire professionalità e una grande varietà di escursioni. Senza contare le molte attività alternativeristoranti e pubs e i numerosissimi negozi a prezzi duty-free.

Con oltre 40 km di sentieri mountain-bike (di cui la metà di nuova costruzione) e  sentieri dedicati in modo esclusivo ad hikers e trail-runners, il Mountain Park Carosello 3000 di Livigno si presenta come una delle più grandi ed organizzate aree servite da impianti di risalita in Italia e in Europa per la pratica di sport outdoor.

 

Altre News