Per il Racing Rosola una pioggia di successi

Prima edizione della granfondo Città di Brescia ed e' subito festa per il Racing Rosola Bike. Non c'era infatti miglior modo di festeggiare il ritorno sui campi di gara del nostro presidente ''Edo'' e consorte ''Cri'' se non vincendo in cinque categorie e vari piazzamenti in altre.

 

 

40 km per 1100 mt, percorso perfetto nonostante la pioggia di sabato, organizzazione impeccabile, oltre 1.000 partenti e una mattinata assolata, hanno fatto da cornice alle ottime performance dei nostri atleti seppur tutti toccati da sfortuna a partire da Carlo Zaglio in lotta tutta la gara per la vittoria assoluta, proprio sull'ultima discesa, foratura e caduta gli fanno perdere la seconda posizione assoluta che sembrava ormai sua. Non si perde d'animo e riparata la foratura riparte ma è 4°, primo Master 4.

 

 

Brutta caduta per Marco Gilberti che comunque chiude 14° assoluto e vincitore nei Master 5. Problemi solo tecnici per Leo Arici che perde posizioni nell'assoluta concludendo 29°, primo tra i Master 6. Con questa vittoria Arici consolida la maglia di leader di due circuiti: il Torpado e il Coppa Lombardia.

 

 

Ottimo anche il 31° assoluto di Roberto Viviani, primo Master 7, anche per lui noie alla ruota posteriore.

 

 

Seconda assoluta Roberta Seneci (unica senza problemi) domina le Master Women 2.  Nei Master 1 presente Marco Alloni settimo di categoria e 47° assoluto. Nella top ten di categoria (8° Master 6) anche Silvano Peracchi. 

 

Ma la festa continua il giorno dopo ad Agnosine, nella prova del Brescia Cup. Gara Master 4 con Zaglio che la fa da padrone e con Gilberti che ripete lo stesso copione nella Master 5. Tutti e due leader del circuito.

 

 

A difendere i colori nei Master 5 di pensa Giorgio Zoldan 6°. Nei Master 6 due pit stop per riparare una foratura negano la seconda posizione a Leo Arici che va comunque a podio (3°) e cede il posto al forte compagno di squadra Roberto Viviani (2°). Seconda anche Roberta Seneci che resta leader del circuito.

 

 

Prossimi appuntamenti all'xc dei Marock in programma domenica a Tremosine.

Altre News