Doppio impegno per la S.C. Barbieri

Week end impegnativo, ma ricco di soddisfazioni per i nostri atleti, quello che ha preceduto la Santa Pasqua. Numerose, ma molto numerose, le divise azzurre che si sono fatte notare su due campi gara completamente diversi. C'è chi ha scelto di cimentarsi in una XCO, e precisamente nella XC Le Cocche, in quel di Affi, facente parte del circuito Master MTB e, invece, chi ha optato per la GF SouthGardaBike a Medole (MN).

 

 

Di quest'ultima c'è da fare un plauso all'organizzazione, che ha saputo gestire in modo egregio, prima durante e dopo la gara, tutta la manifestazione, soddisfando gli oltre 1500 iscritti. Anche il meteo ha dato il suo contributo, tanto che il clima, mite e asciutto, ha reso il percorso compatto e quindi molto veloce.

 

All'arrivo, i volti impolverati dei nostri atleti, mostravano si, i normali segni dello sforzo sostenuto, ma miscelati alla soddisfazione per la propria prestazione. Questa era, in particolar modo, evidente in Paolo Torroni, che esprimeva incredulità per l'inaspettato 3' posto di categoria, raggiunto nel percorso breve, visto che la sua partecipazione è stata incerta fino alla mattina della gara. Complimenti.

 

 

Anche ad Affi i sorrisi e i volti soddisfatti, si sono visti tra i nostri bikers, in particolar modo tra le fortissime ragazze. Manifestazione ottimamente organizzata, un percorso bellissimo, tracciato in modo molto attento alle esigenze e alla sicurezza dei bikers, il clima mite e una numerosa partecipazione di iscritti, hanno dato spessore e qualità a questa seconda tappa del circuito Master Mtb, e di conseguenza, anche i risultati dei nostri atleti acquisiscono più valore.

 

 

Bravissime Lorena Zocca e Roberta Cillo Doris, che in cat. MW1 hanno occupato i primi due scalini del podio. Ci tengo a far notare, che loro prediligono cimentarsi più nelle GF e Marathon.

 

 

Complimenti alla sempre "ragazza" Paola Pezzo, 1ª in cat. MW2, che, ogni qualvolta decide di mettersi in griglia, sa far valere, in questo sport, la propria esperienza e le proprie doti. In conclusione, un "grande" anche al nostro "vecchietto" Enzo Valentini, un atleta new entry, come tanti quest'anno, nella nostra Società, che ha saputo da subito mettersi in luce. Terzo tra i Master 7+.

 


Alla luce di tutto questo, un grande sorriso si stampa sul viso del nostro presidente Ettore, della famiglia Barbieri, di tutti gli sponsor e di tutti gli altri nostri bikers, che, se anche non si mettono in griglia, non fanno mancare il loro supporto ai compagni e amici.

 

Al prossimo appuntamento.

 

Buon pedale.

 

Altre News