Merida Italia team: Gioele Bertolini in Canada e USA con la Nazionale

Gioele Bertolini, uscente da un ottimo Campionato Europeo, è già volato in Canada, e parteciperà alle due prove di Coppa del Mondo in programma nel continente Americano (Mont Sainte Anne - Windham) in maglia azzurra.

 

 

Lo staff di Merida Italia Team non può essere altro che contento per l'opportunità che il commissario tecnico della nazionale Italiana MTB Hubert Pallhuber ha offerto al fuoriclasse di Talamona (SO), il quale farà parte del gruppo di atleti che prenderà parte alle due classiche gare Americane di Coppa del Mondo del mese di agosto in maglia azzurra.

 

Assieme agli altri compagni convocati, Gioele sarà al via nella giornata di domenica 2 agosto alla gara di Mont Sainte Anne, in Canada, per poi trasferirsi nello stato di New York (USA) nei giorni successivi, e disputare la prova di Windham il 9 agosto.

 

La notizia compensa parzialmente il dispiacere dello staff, che non ha potuto confermare quanto preventivato con tutti gli atleti per questa parte di stagione. Il momento di crisi economica generale ed il mancato rispetto dei contratti da parte di alcuni sponsor del Team, ha portato a dover rinunciare alla partecipazione di squadra alle tappe Americane della World Cup come nella stagione passata, a causa della mancanza dei fondi necessari.

Altre News