Mariangela Cerati sarà tesserata con il Team La Verde

Insieme a lei altri atleti si uniscono al gruppo

La riconoscete questa sorridente fanciulla nella foto? Sicuramente! Quello che ancora non sapete è che, a partire dal 2015,Mariangela Cerati farà parte del Team La Verde. Dopo due anni di stop dall'attività agonistica con il Team Colnago, per il quale correva come elite, e la nascita del suo bellissimo bimbo Leonardo, Mariangela ha deciso di ricominciare a piccoli passi a rientrare nel mondo della Mtb e lo ha fatto scegliendo il Team La Verde, dove è tesserato anche il marito, Tiziano Gambetta, ma soprattutto dove da sempre ci sono amici che le vogliono bene e con i quali ha condiviso spesso divertenti uscite in mtb.

 

Tra i più contenti abbiamo il presidente Gianfranco Alfieri, il quale ha sempre chiesto a Mariangela: "quando ti ritiri ti tesseri con noi?". Beh! Forse non si sarà ritirata, perchè appena sarà di nuovo in perfetta forma fisica, Mariangela tornerà a correre qualche competizione a livello amatoriale e siamo sicuri che sarà ancora una fortissima atleta. "Dopo il Team NPP di Angelo Padovani, che approfitto per salutare, questa è la seconda squadra della mia provincia (Parma, ndr) e sono entrambe state scelte con il cuore".

 

Ha dichiarato la neomamma. "Il Team La Verde è sicuramente una sorta di famiglia della mtb per me, questo perchè mi sono unita spesso alle iniziative organizzate da parte di questi ragazzi sempre disponibili e molto attivi sul nostro territorio per quanto riguarda lo sviluppo del movimento della mountain bike. Ma è soprattutto una squadra di amici e persone semplici, unite dalla comune passione per il fuoristrada e il divertimento in compagnia. Sono onorata dell'accoglienza che mi è stata riservata".  Ha concluso Mariangela.

 

Ma le novità non sono finite. Quest'anno il Team La Verde si arricchisce di altri amatori, che hanno scelto la squadra per lo spirito di gruppo che ci lega. "Tra questi ci sono in primis i nostri due amici stranieri, Paul Grant e Victoria Spadaro, che si sono trasferiti da pochi mesi in Italia dagli Stati Uniti e hanno trovato in noi un gruppo con cui condividere momenti preziosi nel nuovo Paese che li ospita e continuerà a farlo a lungo". Ha dichiarato Alfieri.

 

Un'altra trasferta, anche se con meno chilometri di distanza è stata quella del toscano Massimiliano Corti dal Friuli. C'è infine, ma non per importanza, chi ha semplicemente scelto di cambiare squadra come gli amici del Pedale Fidentino, il bravissimo biker Luigi Caiazza e Gianni Pezzani, che si dedica più alla strada, come Rocco Consiglio, ex Gs Torrile insieme all'amico biker Anastasio Rabuazzo

 

E a proposito di iniziative organizzate in provincia dalla squadra parmigiana ricordiamo l'imminente Golena Bike - 2° Trofeo Zelindo Farri che il Team La Verde organizzerà il prossimo 24 gennaio 2015 in collaborazione con Acsi Parma a Casale di Mezzani.

 

Last but not least la quarta edizione della Montagnana Gold Mtb Race che nel 2015 si correrà il 17 maggio, sempre a Calestano e sarà la terza prova del Challenge Torpado.

 

Per ulteriori info: www.teamlaverde.it o su face book Team La Verde

 

Altre News