TITICI FACTORY TEAM: COMINELLI SUONA LA CARICA, 4° ALLE CAPANNELLE!

Prova superba del biker del Titici Factory Team LGL che sul veloce tracciato di Roma ritrova la condizione e dopo una condotta di gara magistrale perde il terzo gradino del podio solo in volata. Domenica si punta tutto al Campionato Italiano di Pezze di Greco.

Roma  - Sfortuna ed infortunio sono mai cosa passata e Cristian Cominelli l'ha fatto intendere senza mezzi termini centrando un importante 4º posto nella prova conclusiva del Giro d'Italia Cross che si è corsa questa mattina sul veloce tracciato delle Capannelle a Roma. "Sono molto contento perché la condizione pare essere tornata proprio in tempo per giocarmi al meglio il campionato italiano di domenica."

Una gara iniziata subito bene, nelle posizioni di testa, ma che si dimostrata invece tutta in salita dopo che una rottura nel gruppo ha dato vita ad una fuga di sei atleti. Per Cominelli è iniziata così la lunga rincorsa solitaria durata per gran parte della gara e conclusa solo a due tornate dal termine quando il biker portacolori del Titici Factory Team LGL ha ricucito sul gruppetto inseguitore della coppia di testa.

 


"Ho corso in continuo inseguimento ma in costante progressione - commenta Cominelli - un peccato quella rottura del gruppo che mi ha fatto perdere l'attimo buono per restare con i primi. La gamba risponde bene ed oggi anche la mia Titici Flexy Road sembrava volare su questo tracciato." All'uscita dell'ultima curva scatta la volata a tre che vede Cristian Cominelli solo sfiorare quello che sarebbe stato un podio dalle mille gratificazioni.

"Si, forse la volata poteva finire meglio, forse il terzo posto era alla mia portata - conclude Cristian - ma vista la sfortuna degli ultimi mesi anche un quarto posto può valere quanto una vittoria, almeno nel morale." Per Cristian e tutto il team ora inizia la trasferta per Pezze di Greco (BR) dove domenica sarà al via del Campionato Italiano Cross 2014/15.

Ordine di arrivo Le Capannelle Roma - 5ª Giro d'Italia Cross
1. Marco Aurelio Fontana - Cannondale Factory Racing

2. Gioele Bertolini - Selle Italia Guerciotti
3. Marco Ponta - Centro Sportivo Esercito
4. Cristian Cominelli - Titici Factory Team LGL
5. Nadir Colledani - Trentino Rosa Anima Nera
6. Nicolas Samparisi - Selle SMP Dama Merida
7. Stefano Capponi - Drake Team
8. Manuel Todaro - Selle Italia Guerciotti
9. Yari Cisotto - Carraro Team
10. Lorenzo Samparisi - Selle SMP Dama Merida

Comunicato Stampa Ufficiale
Titici Factory Team LGL

 

Altre News