DOPO L’INFORTUNIO COMINELLI E’ 7º A MONTE PRAT

Dopo lo stop forzato di oltre 15 giorni per l’infortunio muscolare in allenamento, il biker bresciano è rientrato oggi alle gare cogliendo un buon 7º posto sull’impegnativo tracciato nella nazionale friulana del circuito Triveneto CX che tra due anni assegnerà i titoli tricolori di specialità.

Forgaria nel Friuli (UD) - A distanza di due settimane dall'infortunio muscolare che l'ha costretto a rallentare la sua corsa alla condizione migliore, Cristian Cominelli si è ripresentato questa mattina sul difficile tracciato disegnato sull'Altipiano Monte Prat di Forgaria nel Friuli, riuscendo subito a cogliere un buon 7º posto assoluto.

Un rientro difficile, sia per via dello stop forzato, sia per le difficoltà tecniche di un tracciato caratterizzato da continue variazioni di pendenza e da una bianca cornice di neve che ha reso insidioso ogni singolo metro di gara. "Rientrare dopo un infortunio muscolare non è mai facile - commenta Cominelli - perché non sai mai come testa e muscoli reagiscono, ma soprattutto perché gli avversari nel frattempo non si fermano ad aspettarti e bisogna ricominciare ad inseguire."

 


Il portacolori del Titici Factory Team LGL si dimostra invece in buona condizione lottando giro dopo giro tra la quarta e l'ottava posizione a pochi secondi di distanza dai leader della corsa. "Non volevo forzare troppo, soprattutto per non rischiare di rovinare il recupero in vista dei prossimi appuntamenti - conclude Cominelli - ma sono abbastanza soddisfatto del risultato di oggi. Un bel test su di un tracciato per nulla facile quindi ora pensiamo a Roma ed all'Italiano."

Dopo la prestazione positiva di oggi il Titici Factory Team LGL si prepara infatti a partire subito alla volta di Roma dove, martedì 6 gennaio presso l'Ippodromo Le Capanelle, Cristian Cominell correrà la prova conclusiva del Giro d'Italia Cross per poi spostarsi direttamente in Puglia, a Pezze di Greco (BR), dove domenica 11 sarà al via del Campionato Italiano CX 2014/15.
 
Ordine di arrivo Monte Prat - nazionale Test Event Tricolore

 

1. Luca Braidot - Forestale Cicli Olympia Vittoria - 01:00:46

2. Mirko Tabacchi - Forestale Cicli Olympia Vittoria - + 00:01
3. Marco Ponta - Selle SMP Dama Merida - + 00:21
4. Nicolas Samparisi - Selle SMP Dama Merida - +00:45
5. Lorezo Samparise - Selle SMP Dama Merida - + 00:49
6. Enrico Franzoi - SMP Essegi2 - + 01:04
7. Cristian Cominelli - Titici Factory Team LGL - + 01:35
8. Martino Fruet - Carraro Team - + 01:45
9. Thomas Paccagnella - Corratec - + 02:06
10. Daniele Braidot - Forestale Cicli Olympia Vittoria - + 3.14

Comunicato Stampa Ufficiale
Titici Factory Team LGL

 

Altre News