La Coppa Toscana riprende dopo la lunga pausa estiva con la ”Marathon del Trasimeno”. Sarà infatti Castiglione del Lago (PG) ad ospitare l’8 Settembre prossimo la gara Jolly e tutta la carovana del circuito. Un piccolo sconfinamento fuori regione per partecipare alla 20^ edizione della marathon, che è tra le longeve del panorama della MTB. Il percorso, che praticamente si sviluppa attorno al Lago Trasimeno e sulle colline circostanti è molto bello e panoramico, ma anche impegnativo, con i suoi 80km e circa 1700mt di dislivello. Sarà quindi gara vera che metterà alla prova i bikers al rientro dalle vacanze e segnerà l’inizio di quest’ultima fase decisiva della stagione 2013. La gara prenderà il via alle ore 9,00 da Castiglione del Lago dall’ex aeroporto “Eleuteri”.
Sono previsti, per i meno allenati, altri due percorsi rispettivamente di 45 e 30km. Ricordiamo che gli abbonati alla Coppa Toscana potranno utilizzare il punteggio della gara jolly per sostituire il peggior punteggio conseguito in una delle altre manifestazioni, e potrà essere utilizzato per tutte le classifiche del circuito. Per il calcolo della “classifica abbonati” e della “classifica Società”, dove vengono presi in considerazione i chilometri, il chilometraggio della gara jolly verrà ridotto del 50%.
Gli abbonati al circuito Coppa Toscana usufruiranno dello sconto di cinque euro sulla preiscrizione alla gara jolly.
Siamo certi che i nostri affezionati bikers sapranno onorare al meglio gli organizzatori del MTB Castiglione del Lago e la Coppa Toscana, che sempre cercano di offrire nuovi percorsi e manifestazioni all’altezza del circuito. Tutte le informazioni riguardo a logistica, iscrizioni, caratteristiche del tracciato e molto altro si possono trovare sul sito www.coppatoscanamtb.it nelle sezione “gare” o contattando i seguenti recapiti telefonici: Cicli Marinelli Ferrettini Stefano telefono e fax: 075953126 Cell. 3397105387 Giorgini Stefano: 3332949165.
Info: www.coppatoscanamtb.it