Yesid Chia Amaya: Finalmente capiamo in che squadra correrà quest'anno

Il colombiano è stato tesserato con il nuovo team Reparto Corse Polimedical Calvi Network. Avrà anche il supporto tecnico da parte di Bianchi.

Oggi finalmente abbiamo le idee molto chiare sul team che ha tesserato il colombiano Yesid Chia Amaya, il Reparto Corse Polimedical Calvi Network. Vi riassumiamo la vicenda, dopo un'anno e mezzo di gare con il KTM Stihl Torrevilla ed un 2012 con diversi successi, voci di mercato alla fine della stagione, lo davano per certo in un'altra squadra italiana. Poi in pieno inverno si è improvvisamente reso conto che non avrebbe più avuto la possibilità di correre per questo team e si è ritrovato senza squadra a mercato già chiuso.

 

 

Il fatto di aver già corso in Italia e con tanti altri atleti colombiani gli è stato d'aiuto. Uno degli sponsor della sua vecchia squadra, la Polimedical (centro che si propone come punto di riferimento per la cura della salute dello sportivo) di Missaglia (LC), è intervenuta in suo aiuto e in gennaio ha creato il team Reparto Corse Polimedical Calvi Network, presieduto da Loredana Manzoni. "Questa nuova avventura rappresenta per me un progetto di grande valore sotto il profilo sportivo, credo fortemente nelle potenzialità dei miei ragazzi, abbiamo creato un team affiatato e altamente competitivo la cui mission è ottenere brillanti risultati nella stagione 2013". La squadra ha infatti tesserato anche Marco Di Leo e Andrea Schiavone, anche loro elite come Chia che arriva dalla categoria under 23.

 

"Il nostro obiettivo è la diffusione del concetto sport è salute poiché l'attività fisica regolare, ed in particolare quella sportiva, favorisce non solo il mantenimento di un tono muscolare ottimale ma contribuisce anche al migliore funzionamento degli organi e degli apparati - spiega Loredana Manzoni, Presidente del team, nonché titolare del centro polispecialistico che da il nome al sodalizio - Credo fortemente che sia a livello amatoriale ma soprattutto agonistico sia fondamentale un rinnovamento del concetto di salute e sport che, accanto alla brama di vittoria e all'aspirazione di conquista del podio, deve rappresentare un aspetto fondamentale dello stile di vita dell'atleta".

 

Non solo ottenere ottimi risultati sui campi di gare dunque ma una missione ancora più integrale è quella che muove lo staff della squadra, che mira alla pro­mozione delle due ruote come mez­zo che può aiutare al benessere integrale della persona.

 

Colori sociali del sodalizio sono nero e celeste Bianchi dal momento che proprio l'azienda bergamasca è intervenuta a supportare Chia che quest'anno correrà con il telaio Methanol 29 SL full carbon. La sua bici sarà montata con impianto frenante, forcella e ruote Formula.

 

Il supporto tecnico da parte della Bianchi ci è stato spiegato da Massimo Ghirotto, team manager del team TX Active Bianchi: "Noi conosciamo bene l'atleta e crediamo nelle sue potenzialità, inoltre il progetto di Loredana Manzoni, ci è piaciuto. Per questo motivo siamo intervenuti supportando tecnicamente questa nuova squadra."

 

Per la cronaca Chia, dopo aver partecipato la settimana scorsa ai giochi Panamericani in Argentina, è arrivato in Italia e ieri ha partecipato alla Prosecchissima concludendola al tredicesimo posto.

 

 

 

...

Altre News