QUESTA SERA A STRISCIA LA NOTIZIA LE IMMAGINI DELL’ULTIMA IMPRESA FIRMATA VITTORIO 100%BRUMOTTI!

Lo stravagante inviato del TG Satirico di Canale 5 alle prese con il suo ottavo record del mondo. Questa sera, alle ore 20.35 circa, le immagini esclusive relative al tentativo di scalata della Burj Khalifa di Dubai in sella alla sua bike: circa 4000 scalini per gli 828 mt. dell’edificio più alto mai costruito dall’uomo.

Sarnico (BG) - Andrà in onda questa sera, lunedì 29 ottobre 2012, in esclusiva sull'emittente Mediaset Canale 5, a Striscia la Notizia, il tentativo di conquista da parte del campione di bike trial Vittorio 100% Brumotti del suo 8º Record del mondo con una nuova spettacolare impresa di livello internazionale.

 

 

L'inviato del Tg satirico, in sella alla sua ormai famosissima bike allestita con cerchi a razze in carbonio Xentis griffati da Axevo Bikes & Components, freni a disco e forcella Magura, tenterà di scalare la Burj Khalifa di Dubai, il più alto edificio mai costruito dall'uomo con i suoi 828 metri (pari a 2.723 piedi). Il record consiste nel risalire l'intera torre, rimanendo in sella alla bici e in equilibrio senza mai appoggiare i piedi per terra. Uno sforzo ingente sia dal punto di vista mentale sia da quello fisico, considerando che il tempo stimato per risalire i 160 piani (pari a circa 4.000 gradini) della Burj Khalifa, è di oltre quattro ore.

 

La straordinarietà della nuova sfida dello sportivo è dimostrata da un precedente record di risalita: nel 2007 in Cina tre bikers hanno salito 2.008 gradini e 88 piani, utilizzando una bici specifica da bike trial, e non una mountain bike come l'inviato di Striscia. Lo speciale servizio che racconterà in esclusiva l'impresa verrà trasmesso all'interno del programma del TG satirico alle ore 20.35 circa.

 

Comunicato Stampa Ufficiale

Axevo Bike & Components

 

 

Altre News